CONDIVIDI
[Foto: pagina Facebook Uomini e Donne]

È risaputo ormai da anni che l’entourage di Uomini e Donne, nel reclutare i protagonisti delle vicende amorose che muovono il programma, si affidino agli onnipotenti social network: i casi recenti di Oscar Branzani e Ludovica Valli, star di Instagram prima di sedere sul trono dello studio di U&D, sono emblematici, e ciò vale anche per Grande Fratello o Temptation Island. In questi casi, è facile che sia la produzione stessa dello show a contattare la persona in questione. Per chi invece su Instagram non è una celebrità, esistono canali tradizionali per cercare di diventare corteggiatore o tronista (appunto, chi viene corteggiato).

La maniera più efficace di venire a contatto è presentarsi direttamente ai casting. Le puntate del programma sono registrate presso gli studi Elios di Roma (sulla Tiburtina) e i colloqui con aspiranti tronisti o corteggiatori sono pressoché giornalieri, in qualsiasi momento dell’anno. Per i non romani invece, è possibile prendere parte ai casting itineranti, che si tengono di città in città, da nord a sud, tenendosi informati su www.mariadefilippi.it. Ancora, a proposito di casting, è bene tenere presente il sito Casting e Provini, aggiornato costantemente.

Inoltre, sul sito ufficiale di Maria De Filppi, si può compilare un form con richiesta di partecipazione al programma, con la possibilità di essere ricontattati dalla produzione di Uomini e Donne: se l’esito del contatto sarà positivo, si verrà convocati a Roma per un provino. Tale dinamica vale sia per il trono classico che per quello over. Nel modulo da riempire è richiesta un’immagine, seppur facoltativa, oltre agli ovvi dati anagrafici e un’autodescrizione, in modo da rendere il profilo generale della persona che si sta candidando come tronista o corteggiatrice.

Adesso pronti a diventare i nuovi Costantino Vitagliano o Tina Cipollari?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 19 =