CONDIVIDI

Si è appena conclusa la nona stagione di una delle serie italiane più seguite e divertenti di sempre, Un medico in famiglia. Da poche settimane circolano voci riguardo la decima stagione: ci sarà! La notizia fa impazzire tutti i fans e le riprese sono previste per gennaio 2015.
L’ultima stagione ha visto nuovi arrivi e nuovi protagonisti allietarci con le loro storie e intristirci con le tante difficoltà che la Famiglia Martini ha dovuto affrontare.

Tra le new entry si è subito distinta l’introversa ed enigmatica Giada (Denise Tantucci), ragazza albanese orfana di madre alla ricerca del suo piccolo fratellino, adottato da un’ altra famiglia. Intelligente e bisognosa di affetto, Giada ha da subito attirato l’attenzione di un’altra new entry, Tommy Martini (Riccardo Alemanni), figlio del nuovo medico della famiglia, nipote di nonno Libero, Lorenzo Martini (Flavio Parenti).

La nona stagione ha visto ancora il ritorno dei “grandi” e “veterani”: nonno Libero (Lino Banfi) e la moglie Enrica Martini (Milena Vukotic) con i loro simpatici battibecchi, la nonna “acquisita” Ave (Emanuela Grimalda) e il suo immancabile accento veneto. E ancora i gemelli Elena e Bobò, Annuccia, Maria Martini e suo marito Marco Levi (Giorgio Marchesi) che ha portato in Casa Martini, l’imprevedibile e vitale sorella, Sara Levi (Valentina Corti) che per tutta la serie ha custodito un grande segreto.

La serie è terminata con il matrimonio di quest’ultima e di Lorenzo, che dopo tanti ostacoli e avversità si sono ritrovati in un bianco “happy ending”! Mentre il piccolo Tommy, dopo l’abbandono di Giada, si è legato affettuosamente alla cugina di secondo grado Elena e Bobò ha trovato finalmente “un’amica speciale”. Il finale ha lasciato tante situazioni in sospeso che con ogni probabilità verranno risolte nelle nuove trame della decima stagione sul set a gennaio 2015. Confermato tutto il cast e con l’aggiunta o il ritorno di altri personaggi: Anna (Emanuela Cadeddu) tornerà a trovare il caro vecchio nonno, Maria in attesa di due gemelli, quasi sicuramente insieme con la sua nuova famiglia vorrà partecipare anche se solo per poche puntate alle irresistibili vicende di Casa Martini. Ci saranno Sara e Lorenzo di ritorno dal viaggio di nozze, riprenderanno i rapporti interrotti in modo incomprensibile tra la dolce Giada e il simpatico Tommy, Elena ci sorprenderà con nuovi amori e ci saranno tanti altri nuovi personaggi.

Tra tanti cambiamenti e sorprese una certezza, nonno Libero alias Lino Banfi, colonna portante di tutta la famiglia e della serie, che se in passato ha messo da parte il suo personaggio per potersi dedicare a nuove esperienze professionali, questa volta ha dichiarato che è disposto a girare la decima stagione e a comparire in tutti gli episodi.“Se starò bene, se si farà, sarò lì..” . Se l’ha promesso nonno Libero: una parola è troppa e due sono poche…

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 9 =