CONDIVIDI

In occasione del decimo anniversario di Twilight, Stephenie Meyer sorprende i fans della saga rilasciando ben 400 pagine “bonus”.

Con questo nuovo materiale, intitolato “Life And Death: Twilight reimagined” la scrittrice ha invertito il genere dei personaggi, trasformando Edward in Edythe e Jacob in Julie, uno shock per le appassionate del romanzo, da sempre scatenate nel sostenere l’uno piuttosto che l’altro nella conquista di Bella Swan, che lasciati gli abiti femminili ha a sua volta vestito quelli del bel maschione Beau.

Ieri, durante un’intervista a “Good Morning America” la Meyer ha detto di aver voluto fare qualcosa di divertente per festeggiare l’anniversario del libro che l’ha resa famosa in tutto il mondo (150 milioni di copie vendute) e spiega come nel corso della nuova lettura ci si trovi davanti a personalità differenti, sebbene l’inizio sia del tutto simile all’originale.

L’autrice spera che questo che a tutti gli effetti è un nuovo libro riesca a conquistare non solo i nostalgici della saga ma anche i lettori più giovani: d’altra parte i suoi lettori di un tempo sono oggi più vecchi di dieci anni e c’è un’intera nuova generazione da “indottrinare”.

Chissà se proprio questo cambio di genere dei personaggi, in un momento in cui non si fa che parlare di “gender” non riesca a dare nuova linfa a un libro che, diciamolo, ha fatto il suo tempo. D’altra parte, come ha detto la Meyer nell’intervista “è solo una storia d’amore, non importa chi sia il ragazzo e chi la ragazza, continuerà a funzionare”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 2 =