CONDIVIDI

Scatta finalmente l’ora dei blockbuster estivi. Ma l’uscita di Transformers 4: L’era dell’estinzione è l’unica di rilievo in un weekend che vede l’arrivo in sala di pochissime pellicole. Tre per la precisione, oltre al già citato kolossal di Michael Bay sui robot mutaforma della Hasbro e la riedizione del capolavoro di Leone “Il buono, il brutto e il cattivo”, che si inserisce nel progetto speciale “Il cinema ritrovato” che ha riportato in sala la trilogia del dollaro. Ma vediamo in dettaglio le trame dei film in sala da giovedì 17 luglio.

Transformers 4: L’era dell’estinzione

Azione, Avventura, Fantascienza

Regia: Michael Bay
Cast: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor

Cinque anni dopo l’epica battaglia che ha distrutto Chicago, i Transformers sono stati banditi dalla Terra e inseguiti da un corpo speciale della Cia per essere distrutti. Ma Optimus Prime, trasformato in camion, si nasconde assieme agli Autobot per non essere catturati e uccisi. Il gruppo sarà però costretto ad entrare nuovamente in azione dopo che alcuni scienziati lanciano sul mercato bellico una potentissima versione di Megatron, chiamata Galvatron, che sembrano sfuggire ad ogni controllo remoto, il tutto mentre una vecchia minaccia prendi nuovamente di mira la Terra. Con l’aiuto di nuovi esseri umani Optimus Prime e compagni si troveranno invischiati in una guerra epica tra bene e male, dove in ballo ci sono la libertà o la schiavitù.

Maicol Jecson

Commedia

Regia: Francesco Calabrese, Enrico Audenino
Cast: Remo Girone, Tommaso Maria Neri, Vittorio Gianotti, Stefania Casini

È l’ultima settimana del giugno 2009. I genitori di Andrea sono partiti per le vacanze e mentre il ragazzo sogna di poter passare del tempo da solo con Eva, la ragazza di cui è perdutamente innamorato. Peccato che deve anche badare al fratellino Tommaso, fan sfegatato di Michael Jackson, al punto da andare in giro indossando le maschere usate dai figli della star. Mentre cerca in tutti i modi di “abbandonare” il fratello a qualche anima pia che se ne prenda cura e lo lasci libero, Andrea si imbatte in Cesare, un anziano conosciuto in un ospizio che non vede l’ora di fare da nonno ai due ragazzi. Tra rocambolesche imprevisti e avventure sorprendenti in cui finirà questo inaspettato trio, toccherà ad Andrea fare il possibile per risollevare il morale del fratello quando il suo idolo morirà all’improvviso.

Il buono, il brutto, il cattivo

Western

Regia: Sergio Leone
Cast: Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Luigi Pistilli, Rada Rassimov

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre loschi avventurieri privi di scrupoli e ideali, Tuco, il Brutto, Joe, il Buono e Sentenza, il Cattivo, cercano di impossessarsi di una grande quantità di oro nascosto in un cimitero. Un tesoro che gli permetterebbe finalmente di chiudere con la vita di pistoleri. Per uno scherzo del destino due di loro conoscono l’esatta ubicazione della tomba che si trova oltre le linee nemiche, il terzo non ha nessuna intenzione di cedere il malloppo. Controvoglia i tre si mettono in società. Ma l’accordo è difficile da mantenere: l’odio e la diffidenza reciproca esplodono nel duello decisivo dove solo uno avrà la meglio.

http://www.youtube.com/watch?v=byyDaThdKb4

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =