CONDIVIDI

Parte “Top Gear Italia” su Sky Uno e senza dubbio uno dei più grandi interrogativi che accompagneranno il programma saranno quelli legati al misterioso Stig. Il pilota silenzioso che non toglie mai tuta ignifuga e casco, simbolo del format, non può infatti rivelare la sua identità, e per contratto deve guardarsi bene dal farsi scoprire.

Nelle tantissime edizioni della versione britannica targata Bbc si sono alternati vari Stig (italianizzazione di “The Stig”, nome originale del personaggio), da Perry McCarthy all’ex pilota di Formula 1 Julian Bailey. Recentemente il ruolo è stato interpretato da Ben Collins, stuntman di “Quantum of Solace” che però a partire dalla dodicesima stagione è stato sostituito da un personaggio ancora avvolto dal mistero.

Un’alone di segretezza assoluta accompagna Stig, tanto da far incorrere chi l’ha interpretato in vere e proprie querele legali con la Bbc, “gelosa” del personaggio e intenta a nascondere accuratamente il nome del personaggio sotto al casco.

Ma chi interpreta invece Stig nella versione italiana? No, non si può rispondere a questa domanda, o almeno non ancora. Se probabilmente si tratta di un ex pilota viste le prodezze in pista che deve compiere nel corso del programma, nella migliore tradizione del format la sua identità è stata celata per bene. Che magari si possa trattare di un volto noto?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 1 =