CONDIVIDI
Tiziano Ferro e Carmen Consoli

Tiziano Ferro ha da poco pubblicato il suo ultimo album di inediti dal titolo Il mestiere della vita, già tre volte disco platino. 13 nuovi brani a distanza di molto tempo ormai. Uno già lo conosciamo, è il primo estratto dall’album e si chiama Potremmo ritornare .

Oggi 13 Gennaio esce Il conforto , nuovo singolo e secondo estratto dall’album. Il brano è un duetto con un’altra voce nota della musica italiana, Carmen Consoli. Il duetto canta di un amore finito che però in qualche modo vive ancora nei due amanti, i quali si sentono ancora molto vicini.

Anche il video della canzone è stato da poco pubblicato sul canale YouTube e ha già superato le 100.000 visualizzazioni. Arriverà ai nove milioni di visualizzazioni che ha raggiunto il singolo uscito precedentemente?
Le due voci si intrecciano in una melodia molto dolce e orecchiabile. Il video è molto semplice, mentre cantano Tiziano e la cantautrice si stringono forte e si abbracciano toccandosi le mani. Vestiti di bianco su uno sfondo altrettanto bianco.

Tiziano Ferro e Carmen Consoli canteranno Il conforto al Festival di Sanremo 2017 condotto quest’anno da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi. Era stato già svelato dal conduttore che Tiziano Ferro sarebbe stato uno degli ospiti di Sanremo, e da poco è giunta anche la notizia che il cantante regalerà al pubblico questo bel duetto con la brava Carmen.

Già in precedenza il famoso cantante aveva affermato: “Carmen Consoli mi segue come se avessimo cantato insieme da dieci anni”. E infatti non si trattiene nel dire che per lui è la sua cantante italiana preferita.
Ora aspettiamo solo di vederli insieme sul palco dell’Ariston. Oltre all’esibizione del duetto Il confronto il super ospite della prima serata del Festival canterà anche Potremmo Ritornare e un terzo brano del nuovo album, Solo è solo una parola.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + quindici =