CONDIVIDI

The Saddle Club: la serie televisiva australiana per ragazzi, che per due stagioni ci fece compagnia nella fascia pomeridiana su Rai3. Come dimenticarla?

Nella prima stagione conosciamo Lisa, Carole e Stevie, tre amiche 12enni che, nella scuola di Pine Hollow, praticano ippica. Alle origini della serie Stevie e Carole sono arrabbiate con Lisa, perché sua madre stava per investire il cavallo di Stevie, ma la discussione si risolve e le tre formano un gruppo, il Saddle Club, ovvero il circolo delle selle. La quotidianità delle ragazza non è tutta rose e fiori a causa delle loro acerrime nemiche Veronica e Kristy, che fanno il possibile per rendere strazianti le loro giornate.

La più sensibile del trio è Lisa, tormentata dall’apprensione e dalla continua presenza della madre, che dopo Patch monta il cavallo Prancer; Carole vive col sogno di diventare veterinaria, come la madre che ha perso troppo presto, e i suoi cavalli sono Starlight e Cobalt; Stevie, invece, è la più sicura delle proprie doti in generale, anche seduttive, e dopo Garnet adotta la cavalla abbandonata Belle.

Nella seconda stagione le ragazze sono 14enni, e Stevie si innamora di Phil, giovane conosciuto nel camping già nelle prime puntate, e si gode la loro storia d’amore.

Nonostante il discreto successo ottenuto dalla serie, però, le tre protagoniste non hanno proseguito con la loro carriera da attrici, e le loro tracce sono andate via via a perdersi. In ogni caso, chi di voi ricordava le loro avventure?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 3 =