CONDIVIDI

Dopo 2 mesi dove abbiamo visto poltrone girarsi, furti di cantanti, duelli in ring, è arrivato il momento: iniziano i Live Show di The Voice.

The Voice, la prima puntata di Live Show

Dopo aver aperto con il riepilogo dei 20 concorrenti, il conduttore Federico Russo, elegantissimo in blu, introduce i 4 coach, che cantano insieme Ti prendo e ti porto via di Vasco Rossi.

The Voice, la prima puntata di Live Show

Si parte con il team più rock, quello del toscano Pelù. La black Daria si esibisce in Fighter di Christina Aguilera, Esther, tra le migliori nel programma, delude ne L’emozione non ha voce (scelta pessima del suo coach), Giacomo convince con Life on Mars di David Bowie, Claudia, dopo un’esibizione non convincente ai Knockout, si riprende con una versione rock di Non succederà più, mentre Giulia, con una cresta rosa, incanta con Heart of glass di Blondie. Il televoto premia Esther, Giacomo e Daria, mentre Piero, poiché aveva già salvato Claudia ai Knockout, decide di far passare Giulia. Risultato inaspettato, visto che Claudia era considerata tra i favoriti, viste anche le esperienze di rilievo avute in precedenza.

Voti: Giulia 8 +, Giacomo 8, Claudia 7, Esther 6 e mezzo, Daria 6 +

Da segnalare un fantastico selfie dei giudici, voluto e fatto da J-Ax. Oscar revival!

The Voice, la prima puntata di Live Show

Dal team Rock di Pelù al team della Raffa nazionale. Luna scatena il pubblico, anche se forza troppo il timbro, con Happy, Federica annoia con Quello che le donne non dicono, Francesco e Giuseppe non convincono rispettivamente con Liberatemi e Grace Kelly, mentre Tommaso, con One day, continua a confermarsi uno dei migliori, anche se la scelta è stata un po’ scontata. Il pubblico premia Tommaso, Luna e Giuseppe e la Carrà sceglie di portare avanti Federica. Giuseppe è stato eliminato.

Voti: Tommaso 8 e mezzo, Luna 6/7, Federica, Giuseppe e Francesco 5

The Voice, la prima puntata di Live Show

Arriva il momento dei losers di J-Ax e, quindi, dell’attesa Suor Cristina, che nelle ultime puntate aveva fatto discutere, visto il livello basso delle sue performance, nettamente inferiore rispetto al boom mediatico che ha provocato. Anche questa sera la giovane suora, che si è esibita in What a feeling…, è apparsa priva di qualsiasi presenza scenica e vocalmente inferiore agli altri concorrenti, ma il presentimento è che, purtroppo, sentiremo molto parlare di lei. Eliminata, invece, un’aggressiva e convincente Debbie Lou, che ha cantato Bang Bang, cui è stata preferita Carolina, impeccabile ed emozionante per la sua semplicità e la sua straordinaria voce soul in Killing Me Softly. Passano grazie al televoto, oltre alla suora, Valerio Jovine, troppo sentito con il suo reggae nella sua versione di Il cielo in una stanza, e Dylan, più convincente di altre volte con la sua versione di The seed 2.0.

Voti: Carolina 9 e mezzo, Debbie Lou 8 e mezzo, Dylan 7, Valerio 6, Suor Cristina 4/5

The Voice, la prima puntata di Live Show

Prima del team Noemi, Gianna, Luna, Suor Cristina e Daria duettano con la fantastica Kylie Minogue, super ospite della puntata, che ha incendiato lo studio con un medley dei suoi più grandi successi. La Minogue è tornata anche a fine puntata per presentare il suo nuovo singolo I was gone cancel.

Ed ecco l’ultimo team, quello della rossa Noemi. Andrea piace con la sua intensa versione di Let me out, Gianna mette sempre in mostra la sua potente voce cantando Ragazzo mio di Loredana Bertè, Stefano è strabiliante con la sua versione di Secretly, mentre inferiori al resto del gruppo sono le esibizioni di Giorgia, che ha cantato Just give me a reason, e Gianmarco e la sua versione di Un tempo piccolo, omaggio a Franco Califano. Passano Stefano, Gianmarco e Giorgia, mentre Noemi tiene ancora in gioco la voce di Andrea. Inspiegabilmente eliminata Gianna.

Voti: Stefano 9 e mezzo, Gianna 7 e mezzo, Andrea 7+, Gianmarco 5 e mezzo, Giorgia 4/5

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + undici =