CONDIVIDI

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato i cambiamenti radicali cui sarebbe andata in contro la quarta edizione di The Voice of Italy, oggi arrivano nuove e pressoché definitive indiscrezioni.

L’unico addio noto da tempo era quello di Noemi, confermata in queste ore anche la partenza di Piero Pelù mentre qualche vago dubbio rimane sui Facchinetti: “Al momento nessuno ci ha ancora chiamati per rifare The Voice – ha svelato Francesco a Oggima spero che accada: come giudici io e papà ci siamo divertiti moltissimo e abbiamo vinto. Se ci chiamano, accettiamo”. Ma ormai i tempi stringono e siamo pronti a scommettere che anche il duo padre – figlio abbandonerà la squadra, sebbene non per propria scelta. A sorpresa viene invece riconfermato il rapper J-Ax, nonostante le sue dichiarazioni non proprio lusinghiere riguardo al programma, accusato di non essere in grado di sfornare veri talenti. A quanto pare The Voice non può ancora fare a meno della verve dello “zio” ed è costretto a fare buon viso a cattivo gioco.

Ma chi prenderà il posto dei coach in partenza? “Tv, sorrisi e canzoni” tira fuori dal cappello nomi interessanti: Fiorella Mannoia, Nek e Geri Halliwell, per dare finalmente al programma un tocco di internazionalità.

L’ex spice girl dovrebbe firmare a giorni il contratto, mentre l’ombra del mistero avvolge il cantautore emiliano, tornato alle glorie della ribalta dopo aver ottenuto la medaglia d’argento (e la vittoria morale) allo scorso Festival di Sanremo. “Tv, sorrisi e canzoni” dà per certa la presenza del cantante ma in realtà le indiscrezioni riguardavano la presunta firma di un contratto come giurato in un talent e questo talent non veniva specificato, tanto che secondo “Tv Blog” si sarebbe trattato di Amici 15.

Poco importa perchè questa contesa è stata stroncata sul nascere dal cantante in persona: “ho letto di Amici e The Voice. Sono concentrato sul Tour ed è prematuro parlare di altro. Quando avrò qualcosa da comunicare lo farò”, scrive su Twitter.

Che sia solo un tentativo di sviare i fan e aumentare l’attesa?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × quattro =