CONDIVIDI

Prima serata delle Battle al talent canoro “The Voice of Italy“: siamo quasi al termine della puntata quando il conduttore Federico Russo presenta le ragazze del Team Dolcenera che si apprestano ad esibirsi con la canzone “Spaccacuore” di Samuele Bersani. Ma, quando arriva il momento di presentarle, Russo associa la versione cantata dalle ragazze a quella cantata anche da Laura Pausini: Dolcenera, dalla sua postazione, si alza in piedi e urla, indignata: “No! Ma quale versione di Laura Pausini!

Ma la polemica in quel momento non prosegue perché l’esibizione delle tre cantanti è già incominciata. Ma una volta finita la performarce, Dolcenere subito rimbecca il conduttore, dicendogli con forza che la canzone non deve essere associata ad una versione della Pausini. Russo cerca subito di aggiustarsi: “No, intendevo che è una versione vostra…“. A quel punto Dolcenera interviene per spiegare che la musica di “Spaccacuore” è stata composta da Samuele Bersani e Giuseppe D’Onghia, mentre il testo è stato scritto dal primo e da Lucio Dalla: “Al quale chiedo un applauso da parte del pubblico“, continua poi lei.

La breve polemica con il conduttore si è poi fermata lì, nonostante Dolcenera sembrasse inizialmente sul piede di guerra per questo fraintendimento.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 2 =