CONDIVIDI
Rai

Il talent canoro The Voice of Italy è quasi arrivato al termine, per quanto riguarda l’edizione 2016. Questa sera, infatti, viene trasmessa su Rai 2 la finale del talent alla ricerca della miglior voce d’Italia, e in quest’occasione il giudice Dolcenera si è esibita in un duetto assieme alla sua finalista Alice Paba, cantando “Il mare d’inverno“.

E’ stato l’incontro di due voci grintose e piene di incredibile talento che ha incantato il pubblico di The Voice of Italy, quasi all’inizio della puntata di stasera. Dolcenera si è esibita al pianoforte, accompagnando nella voce la sua finalista, la grintosa e giovanissima Alice Paba. Le due intonano “Il mare d’inverno”, questo bellissimo brano, lanciato da Loredana Bertè nel 1983, pubblicato nell’album “Jazz” e scritto da Enrico Ruggeri. Un brano che le “svalvipatate” (così si sono definite Dolcenera e Alice Paba) interpretano e intonano quasi come se fosse la cosa più facile e naturale da fare.

Un inizio molto forte, come commentano gli altri giudici più tardi. Allo stesso tempo, Alice stessa rappresenta una concorrente molto ostica da sconfiggere nel talent, proprio perchè, come ha commentato Dolcenera nel videoclip precedente all’esibizione: “Lei non interpreta le canzoni, ma sente dentro di sè il peso di ogni parola“. Potrebbe essere lei la vincitrice di The Voice of Italy?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 7 =