CONDIVIDI
the vampire diaries

The Vampire Diaries riesce a stupire ed emozionare ancora nonostante la serie horror dei vampiri più temerari di sempre, è arrivata quasi alla fine della sesta stagione. The CW, che trasmette settimanalmente le puntate di The Vampire Diaries, è diventato capace ed espertissimo a colpire i punti giusti e trasmettere le emozioni più struggenti nell’animo dei fan della serie.

Uno dei momenti più intensi e commoventi dal punto di vista emozionale è stato trasmesso proprio la scorsa settimana durante la puntata 6×15 (Let Her Go), appuntamento molto atteso da tutti i fan che hanno assistito all’uscita di scena di un grande personaggio: lo sceriffo Forbes (Marguerite McIntyre) è stata sconfitta dalla sua battaglia contro il cancro ed è morta in ospedale, dopo che la figlia vampira Caroline (Candice Accola) aveva passato l’intera giornata aiutata da Stefan (Paul Wesley) a sistemare la baita di famiglia, luogo in cui la madre avrebbe dovuto trascorre gli ultimi giorni della sua vita in pace.

Poco prima di dirle addio, Caroline è riuscita a regalare alla madre un intenso e commovente ricordo felice di quando era bambina e la madre le insegnava ad andare in bicicletta. Il grande rimpianto di Caroline è di non aver passato con lei i momenti finali, i momenti in cui forse lo sceriffo aveva più bisogno di sua figlia.

“Già, se pensavate che le cose andassero meglio, si rallegrassero e diventassero più facili, non è così,” dice Candice Accola a E!News. “Sarà decisamente un altro episodio commovente ed intenso come quello della settimana scorsa. Per fortuna che esiste il mascara waterproof!” L’attrice che interpreta la bionda vampira è soddisfatta e felice del percorso intrapreso dal suo personaggio. Caroline è maturata e il suo ruolo si sta sviluppando all’interno della serie.

caroline forbes

“Penso che sia stata una mossa davvero potente quella fatta dagli scrittori. Ci sono state così tante morti nello show, molte per motivi soprannaturali, come quella del padre di Caroline che si è rifiutato di completare la trasformazione per diventare un vampiro. Tutti hanno trovato una soluzione per molte di queste morti, queste morti davvero orribili e sanguinose, mentre questa è stata la più reale e non mitologica possibile. La madre di Caroline è morta per colpa del tumore e loro non hanno potuto fare niente per impedirlo. Hanno solo potuto accettarlo e sapevo che la cosa sarebbe stata davvero commovente e raggiungeremo il picco con questo funerale. Sono eccitata per i fan che vedranno un episodio davvero autentico sulla morte e capiranno cosa significa per qualcuno perdere un genitore.”

Come riuscirà Caroline ad affrontare la morte della madre nella puntata “Let Her Go”?
“Vedremo Caroline comportarsi come la solita Caroline delle sei stagioni: sarà concentrata, scriverà delle liste con dei punti da seguire, è pronta a organizzare il funerale come se avesse già pianificato tutto da prima. Sta solo cercando di essere forte per onorare la madre nel modo in cui crede che meriti. Credo che la cosa più sorprendente sia che il vederla così forte nel suo lutto e che accetti il sostegno degli amici,” dice la Accola. “E’ davvero un bel momento dell’episodio, dove tutti i suoi amici le sono accanto quando ne ha più bisogno. Loro sono lì. Sono pronti ad aprire i loro cuori, a seguire i compiti che lei gli affida e sono pronti a sostenerla. E’ davvero una cosa dolce e speciale.”

La parte più commovente è di sicuro le parole di elogio di Damon Salvatore e la canzone di Caroline “Go in peace”, un addio davvero dolcissimo. Ma la morte è il dolore più grande e, come si sa, i vampiri vivono tutto più intensamente. Questa volta la forza e l’autocontrollo non basteranno a Caroline per gestire la perdita della madre. La vampira perfetta spegnerà la sua umanità per eliminare le emozioni e dimenticare il dolore.

“Caroline è concentrata come sempre ed è anche concentrata sul supporto dei suoi amici. Sa che sono lì per lei e quindi ogni decisione che prende è positiva e in onore di sua madre. Sta cercando di accogliere la forza che ha e, allo stesso tempo, di accettare la sua debolezza.” Il momento vissuto con Stefan, il dolce bacio che ha fatto impazzire in modo particolare le fan, i sentimenti non apertamente dichiarati e il mancato confronto tra i due porteranno Caroline a rinunciare (momentaneamente) a conquistare il cuore del vampiro buono.

“Ho adorato quel momento, ma penso che sia anche tragico e ne amo questo suo lato. Caroline è stata molto in ansia per la madre, le è sempre stata al suo fianco, si prendeva cura di lei, ma nell’unico momento in cui ha finalmente abbassato la guardia e si è goduta un attimo di un presente spensierato con Stefan, ecco che sua madre è entrata in coma e lei non era presente per dire un vero addio, o comunque l’addio che avrebbe voluto. E’ un momento tragico e davvero straziante. La morte della madre di Caroline avrà sicuramente delle conseguenze sul rapporto tra Caroline e Stefan,” anticipa Caroline. “Ma, cosa più importante, la prima cosa che devono fare è parlare. Qualsiasi momento abbiano condiviso, ovviamente è stato interrotto dal fatto che lo sceriffo era finito in ospedale. Avranno bisogno di parlare e capire di cosa si tratta e cosa sta succedendo tra loro.”

Ma come faranno a parlare e chiarirsi adesso che Caroline ha spento la sua umanità? Riuscirà Stefan a salvarla e a proteggerla da se stessa? I fan dovranno attendere ancora qualche settimana per avere risposte a queste domande. The CW ha posticipato la messa in onda della punta 6×16 che sarà trasmessa il 12 marzo. L’attesa è ancora lunga e non resta che godersi il promo breve ufficiale del prossimo appuntamento di The Vampire Diaries 6.

http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=42406 (Fonte)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 18 =