CONDIVIDI

Belli tempi di ‘The OC‘, all’epoca non v’era traccia della crisi finanziaria dei mutui subprime e guardare i suoi protagonisti in Range Rover non sembrava poi una cosa così strana.
Eh si perchè in uno dei teen drama più famosi del globo venivano raccontate le vicende sentimentali di un gruppo di amici, ma dal fondo fiduciario più profondo dell’Atlantico.

Come dimenticare la sigla che ripeteva continuamente la parola California mentre sullo schermo scorrevano foto di spiagge, ville imperiali e macchinoni così grossi da far impallidire JayZ? Senza parlare delle Chanel di Marissa Cooper, più frequenti della pubblicità del Rinazina spray nasale in novembre.
Ma veniamo a noi, che fine hanno fatto di interpreti di Ryan Atwood, Seth Cohen, Summer Roberts e della biondissima Coop?
Sono passati diversi anni dalla chiusura del telefilm, e ognuno di loro ha imboccato una strada differente.

Seth Cohen è il protagonista di The OC, uno dei pochi del cast ad aver preso parte a tutti i 92 episodi andati in onda. Il suo personaggio è interpretato da Adam Brody, nato in California 35 anni fa da genitori ebrei. Il successo della serie televisiva gli ha regalato fama internazionale e la sua carriera si muove quasi esclusivamente nel cinema. Tra i vari film lo ricordiamo nel 2005 in ‘Mr & Mrs Smith‘ con Brad Pitt, Angelina Jolie e Vince Vaughn; nel 2007 è il protagonista de ‘Il bacio che aspettavo‘ con Meg Ryan e nel 2010 ha un ruolo in ‘Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero‘ con Bruce Willis. L’anno successivo entra a far parte del cast di ‘Scusa, mi piace tuo padre‘, dove conosce l’attrice Leighton Meester (Blair di Gossip Girl), con la quale si è sposato nel febbraio scorso. Prima, però, è stato fidanzato con l’attrice e collega di set Rachel Bilson (Summer) per ben quattro anni.

L’ altro protagonista di ‘The OC’ è l’amico-fratello di Seth, e cioè Ryan Atwood, interpretato da Benjamin McKenzie. I due attori sono ancora oggi molto legati nella nella vita privata da una amicizia duratura. Benjamin, oggi 36enne originario del Texas, nel ruolo del classico ribelle in The OC riscuote grande popolarità, tale da consentirgli dal 2009 di dare il volto ad un altro importante personaggio televisivo: è lui, infatti, Ben Sherman di Southland. Attualmente è tra i protagonisti di un’altra serie targata Fox: Gotham, dove interpreta il celebre commissario James Gordon.

Rachel Bilson è diventata popolare grazie al ruolo di Summer Roberts in The OC, dove prende parte a tutte le quattro stagioni realizzate. Nel 2006 è protagonista del film ‘The last kiss‘, la versione statunitense de ‘L’ultimo bacio‘ di Muccino. La sua carriera prosegue sul grande schermo con altre pellicole, tra le quali ‘Jumper – Senza confini‘ nel 2008 (dove conosce l’attuale fidanzato Hayden Christensen, con il quale tra qualche mese darà alla luce il loro primo figlio) e ‘New York, I love you‘ nel 2009.
Josh Schwartz, padre di The OC, la vuole in altre serie tv, soprattutto nel ruolo di Zoe Hart, la protagonista di Hart of Dixie nel 2011.

Mischa Barton, ventottenne inglese, ha interpretato in The OC il personaggio più controverso: Marissa Cooper, morta al termine della terza stagione per volontà della stessa attrice di voler lasciare a tutti i costi la serie tv che l’ha fatta conoscere in quasi tutto il mondo. Nel 2006 la rivista Maxim la piazza al 21° posto tra le cento donne più hot del pianeta; la sua carriera prende la via del cinema (dopo The OC, la vediamo in tv solo nel 2009 in cinque episodi dello sfortunato The Beautiful Life), entrando a far parte dei cast di diversi film, tra i quali ‘Decameron Pie – Non si assaggia… si morde!’ nel 2007 e ‘You and I‘ nel 2011, dove ricopre il ruolo della protagonista. E’ anche nei video musicali di Goodbye my lover di James Blunt e Everybody’s on the run di Noel Gallagher.
Ma è la sua vita privata a fare notizia: a un anno dall’addio a The OC, nel dicembre del 2007, viene fermata ed arrestata dalla polizia in California per guida in stato di ebrezza, mentre nel 2009, appena avuta la parte nella serie The Beautiful Life, viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. La sua forma fisica, non più da modella, è spesso oggetto di discussione e di foto non proprio edificanti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =