CONDIVIDI

Pur essendo uscita in Italia più di due mese fa, Tous les Mêmes è certamente una delle hit del momento. Merito anche di Sanremo, che ha lanciato sulla scena italiana uno degli artisti con più appeal a livello globale, Stromae, il cantautore belga di origini ruandesi che dopo l’exploit al Festival si è inserito nelle posizioni più alte dei singoli ascoltati in radio e quelli acquistati su iTunes e negozi. Per non parlare dell’album, Racine Carrèe, anch’esso in cima alle classifiche dei dischi più venduti.

Adesso, di ‘Tous les Mêmes’ arriva anche il remix. Ad omaggiare con un nuovo campionamento il brano di Stromae è Aeroplane (al secolo Vito de Luca), uno dei disc-jockey più apprezzati nel vivace panorama house e nu disco dell’Europa centrale. Classe ’83, di padre italiano, Aeroplane ha già all’attivo numerosi remix di brani firmati da artisti come Justin Timberlake e Jay-Z (Suit & Tie), Giorgio Moroder, Robbie Williams (Bodies) e MGMT.


A dare l’annuncio del brano (ascoltabile qui sotto, tramite soundcloud) è lo stesso Stromae (in procinto di iniziare un tour che lo porterà anche in Italia) per mezzo di un tweet in cui si dice onorato di essere remixato da Aeroplane.

Cosa ne pensate? Meglio il remix o l’originale?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 8 =