CONDIVIDI

Il 4 maggio in tutto il mondo si celebra lo Star Wars Day, e anche Roma ha risposto per la prima volta presente all’appello. Nella scenografica cornice del Colosseo i fans della famosa saga cinematografica di George Lucas si sono ritrovati per una parata in maschera accanto l’arco di Costantino, con il gran finale di una esibizione nella collinetta attestante l’anfiteatro.

Solamente un evento esclusivo e unico come lo Star Wars Day poteva riuscire ad unire l’alleanza ribelle e l’impero. Erano presenti l’imperatore, Darth Vader, le milizie Imperiali, i Jedi e anche ai terribili Sith. Sia i sostenitori del lato oscuro che quelli della forza non sono rimasti indifferenti davanti allo spettacolo, anche se le transenne hanno creato alcune difficoltà. I fans hanno potuto apprezzare anche una fedele riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.

Al termine dell’evento tutte le maschere si sono concesse agli scatti della stampa e dei fans. Di seguito la gallery fotografica con le immagine esclusive realizzate da Blog di Cultura, che ha seguito per voi l’evento romano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =