CONDIVIDI

In Star Trek Beyond, nuovo capitolo del franchise diretto da Justin Lin, vedremo un personaggio apertamente gay, mostrato nella vita quotidiana con un compagno e una figlia. La figura in questione è quella di Hikaru Sulu, il timoniere interpretato dal sudcoreano John Cho, già apparso in Star Trek – Into Darkness.

C’è una ragione per cui è stato scelto proprio Sulu per introdurre la tematica gay in Star Trek: la produzione, in accordo con Justin Lin e lo sceneggiatore Simon Pegg, ha voluto rendere omaggio a George Takei, attore statunitense di origini nipponiche, storico interprete di Sulu nella vecchia serie televisiva, che nel 2005 ha fatto coming out.

Ho apprezzato l’approccio a questa cosa“, ha dichiarato John Cho all’Herald Sun, “abbiamo cercato di non renderla una questione clamorosa, senza che l’orientamento sessuale di un individuo potesse essere strumentalizzato“.

Ecco il trailer di Star Trek Beyond, in uscita nelle sale italiane il 21 luglio, un giorno prima dell’approdo negli Stati Uniti.

[Foto: Daniel Mindel]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 3 =