CONDIVIDI

I fan ci speravano e sono stati accontentati. Durante il panel dedicato a Sherlock al Comic Con 2015 di San Diego è stato finalmente svelato il primo trailer dello speciale che verrà trasmesso il prossimo Natale. Un minuto e 28 secondi scarsi per ripagare l’attesa infinita di tanti fan orfani delle avventure televisive dell’investigatore Sherlock e del suo assistente John Watson. Dopo tre stagioni passate nella Londra moderna a districarsi tra omicidi e misteri, lo special, come già sappiamo, sarà ambientato nell’era Vittoriana, periodo in cui si svolgono i romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. E, infatti, nel teaser trailer mostrato a San Diego, come nella foto pubblicata ieri, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman indossano abiti d’epoca che hanno anche suscitato qualche sfottò da parte dei tanti appassionati della serie.

Nella clip si vedono Sherlock e il dottor Watson ritornare a Baker Street accolti dalla padrona di casa, la signora Hudson, interpretata dall’attrice Una Stubbs.Tra i tre, come al solito, nasce un’interessante e divertente conversazione: oggetto i racconti di John sulle avventure di Holmes, di cui né la signora Hudson né lo stesso Sherlock sembrano assai entusiasti. Come intuito, questo speciale sarà completamente sganciato dalle vicende principali della serie. “Questo speciale – ha detto Steven Moffat – doveva essere un’entità separata da sè. È un po’ nella sua piccola bolla “. Moffat ha anche dichiarato che lo special andrà in onda sulla BBC il giorno di Natale 2015 e, il prossimo anno, anche in alcuni cinema selezionati. Per la quarta stagione invece si dovrà attendere ancora molto, né Moffat né Gatiss hanno ancora iniziato a scriverla.

Al panel gli attori hanno partecipato solo “virtualmente” con un videoclip in cui vediamo Andy Scott, che interpreta la nemesi di Sherlock, con un messaggio davvero speciale: il professor Moriarty tornerà nella prossima stagione. Poi sullo schermo appaiono Mark Gatiss (sceneggiatore e anche interprete del fratello di Sherlock) e Benedict Cumberbatch, impegnato nelle prove dello spettacolo teatrale Hamlet. Il video si conclude con Andy Scott che pronuncia la battuta più celebre del suo personaggio, “Ciao, Comic-Con. Ti sono mancato?”. Dal boato della folla pare proprio di sì.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =