CONDIVIDI

Come spesso succede, la televisione attira sempre di più gli attori di Hollywood.
Questo è successo, per esempio, a Colin Farrell e Vince Vaughn, i quali hanno partecipato alla serie tv statunitense nata nel 2014, True Detective; un altro esempio è Jane Fonda, che ha avuto la sua prima sit-com su Netflix, intitolata Grace & Frankie.

Ma al di là di questi esempi, quello che è interessante osservare è come in Tv non servano grandi nomi per garantire l’alta qualità di un programma o di una serie.
Se infatti pensiamo a serie tv come The Walking Dead, Mad Men o Breaking Bad, in questi casi a decretarne il successo sono la storia, i personaggi e la loro buona recitazione.

Ecco quindi 10 esempi di quei “nuovi volti” che si sono destreggiati egregiamente nelle serie tv di questo 2015: attori che forse non tutti conoscono, ma che meritano uno spazio per l’interpretazione da loro svolta.

Cominciamo con Giacomo Gianniotti, una new entry nella famosa serie Grey’s Anatomy, nella quale interpreta la parte del dottore Andrew DeLuca.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Melissa Benoist, cantante e attrice statunitense, dopo aver ottenuto una parte minore in Glee, nel 2015 è stata scelta come interprete della protagonista Kara Zor-El nella serie tv della CBS Supergirl.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Aya Cash: una tra le nuove attrici comiche americane da non sottovalutare. Ha interpretato la PR Gretchen nella commedia You’re The Worst, trasmessa da FX a partire dal 17 luglio 2014.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Rami Malek: ha interpretato Kenny nella sit-com della Fox The War at Home, oltre ad essere apparso anche in un episodio di Medium e in un episodio di Una mamma per amica.
Ha interpretato il faraone Ahkmenrah nella commedia del 2006 Una notte al museo e nei seguiti Una notte al museo 2 – La fuga e Notte al museo – Il segreto del faraone.
Ha anche interpretato Benjamin nell’ultimo episodio della saga di Twilight, Breaking Dawn – Parte 2, ma è stata la sua interpretazione dell’hacker Elliott Anderson in Mr Robot ad aver segnato la svolta nella sua carriera: l’interpretazione, infatti, gli è fruttata la prima candidatura agli Emmy.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Priyanka Chopra, modella, attrice e cantante indiana.
Stiamo parlando di una delle star più pagate di Bollywood: è un volto nuovo nel mondo della Tv americana, dove ha interpretato l’agente dell’Fbi Alex Parrish, protagonista di Quantico.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Jake McDorman, meglio conosciuto per i ruoli di Evan Chambers nella serie televisiva Greek – La confraternita, e quello di Mike Pratt in Shameless.
Nel 2015 è il protagonista della serie televisiva Limitless nei panni di Brian Finch.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Titus Burgess, attore e cantante statunitense, noto soprattutto per aver interpretato Titus Andromedon nella serie tv statunitense Unbreakable Kimmy Schmidt.
Ha recitato anche in altre serie, tra cui A Gifted Man, 30 Rock, Blue Bloods e Royal Pains.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Sarah Hay: ballerina professionista, dopo una comparsata in Black Swan di Darren Aronofsky, ha ottenuto la sua prima parte da attrice nella miniserie televisiva Flesh and Bone.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

Rose McIver, attrice neozelandese, conosciuta in particolar modo per aver interpretato il ruolo di Lindsey Salmon nel lungometraggio Amabili resti. Nel 2015 ha dato vita al personaggio dell’investigatrice zombie Liv, recitando da protagonista della serie TV iZombie.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

E, ultima ma non ultima, Alexa Davalos: ha già recitato in Defiance e Mob City, ma nella serie di Amazon The Man In The High Castle ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista, interpretando Juliana.

Serie Tv: ecco i 10 nuovi volti del 2015

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 7 =