CONDIVIDI
[Credits Photo: www.giornalettismo.com]

A breve, sul grande schermo, una Scarlett Johansson come non si era mai vista.
Bella, versatile e con un’innata attitudine verso il mondo cinematografico, la Johansson, dopo Captain America: The Winter Soldier, questa volta vestirà i panni di “Lucy” (dal film omonimo di Luc Besson, nelle sale ad Agosto 2014), una donna dagli inspiegabili super poteri, rimettendosi così in gioco con un’interpretazione tutta nuova.

Il film ruota attorno alla figura di Lucy che viene rapita e sottoposta ad una operazione allo stomaco (il tutto contro la sua volontà) per diventare un corriere della droga. Il caso vuole che la giovane protagonista, fatta “contenitore” di diverse tipologie di droghe, improvvisamente verrà contaminata dal mix di sostanze stupefacenti generando in lei delle capacità sovrannaturali, tra cui ‘prevedere il futuro‘ e il ‘non sentire alcun dolore‘.

Lucy utilizza tra l’altro il 100% delle sue capacità mentali. È dotata di riflessi ultraterreni e di una visione del mondo assolutamente unica nel suo genere. Il suo principale obiettivo sarà quello di trovare chi l’ha resa ciò che è e al contempo conoscere tutti i suoi super poteri. A fare da supporto alla fatale Lucy troveremo un Morgan Freeman, nel ruolo di un professore e ricercatore che studia le capacità del cervello umano.

Inoltre la storia è stata ambientata a Taipei, città in cui si sono svolte le riprese del film, iniziate a settembre 2013, anche se la maggior parte si sono concentrate alla Cité du Cinéma, uno dei megastudio di Parigi.

Il trailer, uscito da poco, ci mostra un assaggio di ciò di cui Lucy è capace, dando anche qualche suggerimento sulla trama e mettendo in risalto una nuova Johansson alle prese con un mondo parallelo al nostro, dove la fanno da padroni mafia, gangster, drogati e poliziotti corrotti.

Il film uscirà nei cinema francesi il 6 agosto e in quelli americani due giorni dopo; non è ancora nota la data di uscita italiana.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 11 =