CONDIVIDI
Sanremo 2017: Maria De Filippi e tutte le novità

Una spettacolare conferenza stampa all’Ariston per l’edizione 2017, la numero 67 del Festival di Sanremo. Sono stati annunciati sia gli ospiti che i conduttori. Oltre a Carlo Conti, ecco arrivare la brava Maria De Filippi.

Carlo Conti ha spiegato che dopo Emma e Arisa, Madelina Ghenea, Virginia Raffaele, ora era il turno di Maria De Filippi. La conduttrice di Mediaset ha dunque accettato con entusiasmo di prendere la co-conduzione del Festival di Sanremo.

Lo stesso Carlo Conti ha poi reso noto che tra i Big ci sono anche due protagonisti delle Nuove Proposte dello scorso anno.

Per quanto riguarda invece il regolamento di questa edizione del Festival di Sanremo, il Martedì ed il mercoledì saranno rese note le classifiche parziali con gli ultimi tre di ciascuno dei due giorni, il giovedì sera non si esibiranno i big nelle cover ma è invece previsto un torneo a 6 con due eliminati.

Venerdì la finale delle Nuove Proposte con l’esibizione dei 20 Big ancora in gara. Di questa 4 saranno eliminati.

Il sabato in programma la finale a 16. Confermato il Dopo Festival con Nicola Savino e la Gialappa’s Band, Ubaldo Pantani e Rocco Tanica.

Infine Carlo Conti ha annunciato anche gli ospiti: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Maria De Filippi ha ringraziato Carlo Conti ed ha sottolineato che per lei è un orgoglio essere a Sanremo, grata a Mediaset per la possibilità offerta. Saranno inoltre in programma due cerimonie speciali per i 50 anni dalla scomparsa di Luigi Tenco e per i 30 dalla morte del grande Claudio Villa.

Tra i cantanti in gara a Sanremo quest’anno troveremo Al Bano, Alessio Bernabei, Bianca Atzei, Chiara, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gigi D’alessio, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Marco Masini, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Ron, Paola Turci, Samuel e Sergio Sylvestre.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − quattro =