CONDIVIDI

La terza serata di Sanremo 2015 avrà, come annunciato, non avrà come protagoniste le canzoni presentate dai 20 cantanti nelle prime due serate, ma cover di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

I cantanti, durante la serata, saranno divisi in cinque gruppi da quattro, in cui ognuno presenterà il pezzo scelto. Al termine delle quattro esibizioni, sarà il voto del pubblico a decidere chi passa alla finalissima tra cover, in cui verrà eletta la miglior cover della serata, che sarà premiata con un nuovo fiore creato appositamente.

Il primo gruppo è formato da Raf, che ha interpretato, insieme ad un coro gospel, Rose Rosse, storico successo di Massimo Ranieri, che, con tale brano, ha trionfato all’Ariston nel 1988, Irene Grandi, che ha riportato in vita Se Perdo Te di Patty Pravo, Moreno, che ha modernizzato il classico di Adriano Celentano, Una Carezza In Un Pugno, e Anna Tatangelo, che ha emozionato sulle note di Dio Come Ti Amo, presentato al Festival da Domenico Modugno e Gigliola Cinguetti.

A trionfare, e quindi a passare alla fase finale della serata, è il rap di Moreno e, quindi, il classico di Celentano, che, sicuramente, resta una delle canzoni più amate della storia musicale italiana.

Ecco il link del video:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9e32206b-ceac-49b4-86b3-bbe5378aad7a-sanremo15.html#p=

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − tre =