CONDIVIDI

Robert De Niro morto: questa l’ultima notizia inventata che nelle scorse ore ha fatto il giro del web. Lanciata da un sito italiano specializzato nell’arte della bufala (tra gli altri articoli, Putin in procinto di andare a salvare i marò), la falsa news ha prodotto oltre 50 mila visite e 81 mila condivisioni su Facebook, favorite dal passaparola di numerosi utenti incapaci di carpire la vera natura dell’articolo.

La fonte parla di un De Niro in lotta da anni con una malattia (elemento vero, l’attore ha sconfitto un tumore alla prostata nel 2012), le cui ultime volontà sarebbero state quelle di essere cremato e portato post-cremazione a Roma, città da lui amata.

Dopo averlo apprezzato a fianco di Anne Hathaway nella commedia Lo stagista inaspettato, Robert De Niro, 72 anni compiuti lo scorso agosto, lo rivedremo presto in Joy, insieme al solito trio David O. Russell-Jennifer Lawrence-Bradley Cooper, e in Dirty Grandpa, in cui formerà con Zac Efron un’inedita ed esilarante coppia nonno-nipote.

I fan di Bob intanto stiano tranquilli: non lo ha ucciso la partecipazione a Manuale d’amore 3, figuriamoci un’innocua bufala.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =