CONDIVIDI

Che ci piaccia o meno, leviamoci il cappello di fronte a Checco Zalone. ‘Quo Vado?‘, il film che lo vede protagonista, uscito nelle sale ieri, 1° gennaio, è stato capace di totalizzare circa 7 milioni di euro di incassi durante il primo giorno di programmazione. Un record, se si pensa che Star Wars VII – Il risveglio della forza, ha totalizzato ‘appena’ 1,8 milione di euro nelle prime 24 ore.

In cima a questa speciale classifica in realtà, prima del ciclone Checco, si trovava Harry Potter e i doni della morte – parte II (3,2 milioni, nel 2011), seguito da Spiderman (2,8 milioni, nel 2002).

Checco Zalone, portando al cinema un milione di persone nel giorno di Capodanno, supera così anche sé stesso: Sole a catinelle, che al momento è il film italiano col maggior incasso di sempre (oltre 51 milioni di euro), aveva incassato al primo giorno (31 ottobre 2013) la cifra di 2,3 milioni.

Un altro trionfo dunque per Zalone (ormai uomo dei record), il fedele regista Gennaro Nunziante e soprattutto il produttore Pietro Valsecchi, vero e proprio Re Mida della comicità italiana del grande schermo, avendo prodotto anche I soliti idioti (Biggio e Mandelli) e Amici come noi (Pio e Amedeo).

Se non avete ancora visto il film, eccovi un teaser trailer di Quo Vado?.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 5 =