CONDIVIDI
John Guleserian

Lezione numero uno: tutti i viaggi nel tempo del mondo non potranno far innamorare qualcuno di te

Questa sera Italia 1 trasmette il film “Questione di tempo“, scritto e diretto da Richard Curtis nel 2013 e interpretato da Rachel McAdams e Domhnall Gleeson. In questa pellicola il protagonista Tim scopre all’età di ventun anni che tutti gli uomini della sua famiglia hanno il potere di viaggiare nel tempo, con la capacità non di cambiare la loro intera storia, ma alcuni avvenimenti. Tim inizia così un viaggio temporale nel tentativo di migliorare la propria vita: riesce anche a trovarsi una fidanzata, Mary, ma non tutti i tentativi da lui compiuti nel cambiare alcuni avvenimenti della sua vita andranno a buon fine.

John Guleserian
John Guleserian

Le riprese del film “Questione di tempo” si sono svolte nel Regno Unito tra Londra e la Cornovaglia. Per il ruolo di Mary, la fidanzata di Tim, inizialmente venne scelta l’attrice Zooey Deschanel, che in seguito venne sostituita da Rachel McAdams, la quale si è ritrovata ancora una volta ad interpretare il ruolo di una ragazza innamorata di un viaggiatore nel tempo. Precedentemente, l’attrice aveva infatti interpretato un ruolo simile in “Un amore all’improvviso“.

Billy Nighty (che nel film interpreta il padre di Tim), ha recitato in tutti i tre film che hanno visto Curtis come regista, interpretando spesso personaggi un po’ sopra le righe.

John Guleserian
John Guleserian

“Questione di tempo” è stato diretto da Richard Curtis, il quale è noto soprattutto per aver creato insieme all’attore Rowan Atkinson il personaggio di Mr. Bean.

Alla fine del film il personaggio di Rory si ritrova a leggere “Trash“, dal quale il regista, nell’anno seguente, trasse la sceneggiatura per l’omonimo film diretto da Stephen Daldry.

“Questione di tempo” ottenne diversi premi e nomination, tra i quali anche la candidatura per il Miglior film fantasy ai Saturn Award.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 10 =