CONDIVIDI

Ricordate la situation comedy made in Italy di grande successo Quelli dell’intervallo? La serie, trasmessa da Disney Channel, ha superato i 65 episodi ed è stata adattata anche in molti altri paesi europei.

Lo show, approdato sul piccolo schermo a settembre del 2005, si incentra sulle vicende di tredici ragazzi delle scuole medie che, durante l’intervallo scolastico, si ritrovano davanti alla finestra del corridoio dell’istituto -Manzoni a discutere e a combinare diversi tipi di guai.
A distanza di ben quindici anni, e dopo ben sette stagioni, Blog di Cultura ha deciso di indagare sul presente degli indimenticabili protagonisti di Quelli dell’intervallo.

Ricordate Tinelli, il più sfortunato e il meno studioso dell’intera scuola? L’attore che lo interpreta, Matteo Leoni, ad oggi continua la sua carriera da attore, dilettandosi anche come comico e come doppiatore, anche se dal 2012 ha allentato un po’ la corda.

E come dimenticare il burlone Nico? Romolo Guerreri, dopo essersi fatto un nome con questa sit-com ha iniziato una gran bella carriera: prende parte a diversi spin-off di Quelli dell’intervallo, nel 2010 conduce con successo Sketch Up su Disney XD; inoltre, è uno dei protagonisti di “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, pellicola del 2013. Ad oggi, Romolo Guerreri produce film per la L.A.M.P.

In tutte le scuole che si rispettino c’è un Secchia, e in Quelli dell’intervallo c’era Marc Tainon. Fino al 2010, Tainon ha preso parte a diversi film e serie televisive, avviando anche una carriera come doppiatore; nel 2012 appare nel singolo dei Club Dogo “Tutto ciò che ho”.

La saggia e bravissima cantante Mafalda la ricordate, vero? L’attrice Ambra Lo Faro ha partecipato, nel 2010, ai Disney Channel Games per rappresentare l’Italia e a Passa il piatto; inoltre ha inciso un album dal titolo “Un giorno speciale”, ha cantato la sigla de Il mondo di Patty e nel 2006 ha aperto i concerti italiani di Jesse McCartney. Dal 2011, però, non si hanno sue notizie.

E come dimenticare il bellissimo Dred, il rasta che non si lava mai ma che rimane comunque il playboy della scuola? L’attore Mattia Rovatti, fino al 2008, ha preso parte a qualche film e serie televisiva.

E alla cerchia di playboy del Manzoni si aggiunse anche Jaky, interpretato da Jacopo Sarno. L’attore continua tuttora ad essere molto attivo nell’ambito musicale, televisivo e cinematografico.

Non si hanno notizie recenti, invece, su altri personaggi come Smilzo, DJ, Spy, Rocky, Valentina, Annina, Spiffy, Bella, Rudy e Tommy. Un vero peccato, date le loro capacità.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 3 =