CONDIVIDI

Tre film, più di 38 milioni di dollari. Un weekend a dir poco ricco quello del box-office americano, nonostante le previsioni non avessero tenuto poi così tanto sott’occhio il fenomeno di Pitch Perfect 2, subito seguito da Mad Max : Fury Road e Avengers : Age of Ultron.

Pitch Perfect 2, infatti, ha incassato la cifra record di 70,3 milioni di dollari, cinque in più di quanti ne riuscì ad ottenere con l’esordio della prima parte, distanziando di molto Mad Max : Fury Road. Insomma, un qualcosa di sbalorditivo, che lascia pensare una sola cosa: Pitch Perfect, che fuori dagli USA ha già ottenuto 48 milioni di dollari, potrebbe accalappiarsi un incasso finale vicino o superiore ai 200 milioni.

Ma in definitiva, cos’è Pitch Perfect? Si tratta di una commedia musicale americana tutta al femminile, diretta da Jason Moore. La giovane amante della musica Becca- Anna Kendrick- una volta essersi trasferita in un nuovo college entra a far parte di un gruppo vocale studentesco a cappella: le Barden Bellas, con le quali sfiderà i Treblemakers nelle gare nazionali. Per il mercato italiano Pitch Perfect uscì il 5 ottobre del 2012, con il nome di Voices.

Il cast affiatato, la freschezza interpretata in ogni singolo ruolo e i numeri musicali a dir poco memorabili, hanno fatto in modo di non far passare inosservato il primo lungometraggio di Jason Moore. Così, eccoci pure in Italia in attesa del sequel, dove anche il rapper Snoop Dogg fa un cameo impersonando sè stesso, che ha già battuto tutti i record mai ottenuti finora per una commedia musicale.
Pitch Perfect 2 è già un imperdibile successo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 5 =