CONDIVIDI

Grande sarebbe la notizia in attesa di conferma ufficiale per gli appassionati del genio dei romanzi: a quanto pare, sebbene non ci sono date precise o indicazioni sufficienti, potrebbe a breve nascere un nuovo progetto di portata mondiale. Si tratterebbe della riproduzione di un un universo cinematografico legato a Stephen King. I suoi romanzi potrebbero essere presto materia di film attesi da migliaia di lettori appassionati del genere. Altra grande notizia sarebbe quella riguardante la presenza del premio Oscar Matthew McConaughey nell’ambizioso e impegnativo progetto.

L’attore di True Detective, dopo aver presumibilmente ricoperto il ruolo del cattivissimo in L’ombra dello scorpione, Randall Flagg, sembrerebbe essere molto interessato al progetto cinematografico che porta la firma si Stephen King. McConaughey si troverebbe al centro di una lunga negoziazione per interpretare il ruolo di protagonista de La torre nera, Roland Deschain (Roland di Gilead in italiano). Un progetto che lo vedrebbe impegnato per diversi anni a ricoprire questo nuovo ruolo.

Se si considerano le voci e le indiscrezioni, che da qualche tempo girano sul web, il primo film tratto dalla saga horror e western di King (romanzo primo volume L’ultimo cavaliere) dovrebbe essere un progetto, la cui direzione sarebbe affidata al regista danese Nicolaj Arcel. La messa in onda nelle sale mondiali potrebbe arrivare già nel 2017.

Nel pomeriggio, secondo un’altra indiscrezione non ancora confermata, Variety riporta che l’attore McConaughey potrebbe aver ricevuto il copione e si starebbe studiando la parte per un possibile contratto: si tratterebbe, però, di interpretare non più il ruolo di Roland Deschain ma quello di Walter Padick, l’uomo vestito di nero che è presente anche ne L’ombra dello Scorpione con il nome Randall Flagg. Quindi, McConaughey potrebbe davvero essere uno dei principali e più importanti attori per il cast del progetto cinematografico che prendono spunto dai romanzi di King.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − otto =