CONDIVIDI

Estate tempo di confessioni. Questa volta a lasciarsi andare andare davanti ai media è l’attore quarantaseienne Matthew Perry, celebre per aver interpretato per oltre dieci anni il personaggio di Chandler Bing nella serie tv “Friends”. Matthew Perry confessa a ‘Metro.co.uk’ i suoi oltre 30 anni di alcolismo e dipendenza da farmaci. Nel periodo peggiore della sua dipendenza, l’attore ammette di aver consumato abitualmente un litro di vodka e oltre 30 pillole al giorno.

Insomma, mentre da una parte figurava davanti a oltre 30 milioni di telespettatori negli episodi di successo di “Friends” come il divertente e dolce Chandler, dall’altra non riusciva ad uscire da un circolo di dipendenza. Ad ogni modo ce l’ha fatta; la strada per la guarigione è stata molto lunga e ha incluso nell’intervista rilasciata anche due periodi di riabilitazione, nel 1997 e nel 2001 e ammette: “D’altronde non puoi pensare di avere problemi di dipendenza per 30 anni e risolverli in 28 giorni”.

Matthew Perry ce l’ha fatta e ora si impegna ad aiutare chi oggi ha i suoi stessi problemi. Mentre recita nella serie tv “The odd couple”, si impegna nella promozione della Phoenix House, centro di riabilitazione a Los Angeles che dal 1994 si occupa di persone con lo stesso problema di dipendenza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × uno =