CONDIVIDI

Lily James e Richard Madden, i protagonisti del nuovo live-action Disney, “Cenerentola” (2015), interpreteranno Romeo e Giulietta. Il regista della tragedia shakespeariana sarà Kenneth Branagh, che ha appena diretto i due attori in Cenerentola. La West End Production riunirà quindi Keneth Branagh, il regista, Lily James e Richard Madden, i quali hanno dichiarato di aver lavorato molto bene insieme per la produzione dell’adattamento cinematografico della favola più famosa di sempre, Cenerentola.

Kenneth Branagh dirigerà la tragedia di Romeo e Giulietta, gli sfortunati amanti che subiranno la rivalità delle loro famiglie veronesi, i Montecchi e i Capuleti. Il dramma sarà parte della stagione inaugurale della compagnia teatrale di Branagh e sarà lanciato al Garrick Theatre, vicino a Trafalgar Square, nel mese di ottobre.

Nel film Cenerentola (2015), uscito nelle sale italiane il 12 marzo scorso, Lily James è una dolcissima Cenerentola che deve scontrarsi con la perfidia della matrigna, interpretata dall’affascinante Cate Blanchett, ma che riesce a coronare il suo sogno d’amore grazie alla fata madrina, interpretata da Helena Bonham Carter. Lily James è più conosciuta nei panni di Lady Rose della serie televisiva Downton Abbey, mentre il bel principe azzurro, Richard Madden, è Robb Stark in Game Of Thrones, ma lo vedremo anche nel thriller Bastille Day, nel quale recita con Idris Elba.

Per Richard Madden non sono nuovi i panni di Romeo: ha recitato in Romeo e Giulietta al Globe Theatre e in un tour del 2007. Non lo sono neanche per Kenneth Branagh, infatti l’attore-regista ha interpretato Romeo in una produzione teatrale di Romeo e Giulietta, presentata da lui e da David Parfitt con la loro Renaissance Theatre Company.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + tredici =