CONDIVIDI
Ph Credits: vertigo24.net

Uscirà nelle sale italiane giovedì 28 aprile ‘La foresta dei sogni’, pellicola realizzata dal regista Gus Van Sant e distribuita negli Usa lo scorso anno. Alla sua uscita, il film aveva riscosso un discreto successo negli Usa, tanto da ricevere anche una candidatura alla Palma d’Oro al Festival di Cannes 2015.

Ph. Credits: cinematographe.it
Ph. Credits: cinematographe.it

‘La foresta dei sogni’ racconta di un’emozionante storia d’amore vissuta tra gli Stati Uniti e il Giappone. Sarà il protagonista, Arthur Brennan, ad intraprendere un cammino fino all’altra parte del mondo, spingendosi sino alla foresta di Aokigahara, nota come la foresta dei sogni, e compiendo un cammino che gli farà riscoprire l’amore per la moglie, Joan Brennan.

Ph Credits: vertigo24.net
Ph Credits: vertigo24.net

La pellicola si concentrerà interamente sul viaggio intrapreso da Arthur fino al Giappone, alle pendici del Monte Fuji. Un cammino di riflessione, in cui incontrerà numerose difficoltà, alle quali riuscirà a sfuggire solo grazie alla propria forza e all’amore per la moglie.

Per il film di Van Sant, regista anche di ‘Elephant’ e ‘Milk’, c’è un cast di tutto rispetto: i due protagonisti sono infatti interpretati dal Premio Oscar Matthew McConaughey e dalla candidata all’Oscar Naomi Watts, che saranno affiancati anche da Ken Watanabe, altro candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per ‘L’ultimo samurai’, Katie Aselton, James Saito e Jordan Gavaris.

Ph Credits: vertigo24.net
Ph Credits: vertigo24.net

Per quanto riguarda la sceneggiatura, la pellicola è stata scritta da Chris Sparling, creatore anche di ‘Buried – Sepolto’, grazie al quale ha vinto nel 2011 il Premio Goya come miglior sceneggiatura originale.

Nell’attesa, vi proponiamo il trailer ufficiale del film, in uscita giovedì 28 aprile 2016.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − undici =