CONDIVIDI

È stato diffuso oggi il primo teaser ufficiale del film La bella e la bestia, il nuovo live-action firmato Walt Disney Pictures e basato sull’omonimo classico del 1991. Guardando questo breve trailer, due cose balzano all’occhio: la protagonista femminile e la data di uscita.

Appare infatti Belle intenta a osservare da vicino la preziosa rosa, e riconosciamo subito i tratti dell’attrice Emma Watson: sarà l’ex-maghetta di Hogwarts a interpretare l’eroina disneyana (l’ultima è stata Léa Seydoux a fianco di Vincent Cassel nell’adattamento francese del 2014). Questo fatto di per sé non è una novità, dato che già da tempo circolano notizie sull’intero cast: sappiamo che la Watson sarà affiancata da Dan Stevens nei panni del principe Adam, alias la Bestia. Dan è noto al pubblico soprattutto per aver recitato nella serie televisiva Downton Abbey nei panni di Matthew Crawley.

Gli altri attori sono Luke Evans nel ruolo di Gaston, il suo assistente Le Tont è interpretato da Josh Gad, e Kevin Kline è Maurice il padre di Belle. Per quanto riguarda i personaggi antropomorfi Emma Thompson è la teiera Mrs. Bric, Ewan McGregor il candelabro Lumière, Ian McKellen l’orologio Tockins, Stanley Tucci il pianoforte Cadenza, e la soprano Audra McDonald è l’imponente guardaroba. Un cast di tutto rispetto.

La novità riguarda invece la data di uscita: il teaser riferisce il 17 marzo 2017. Troppo lontano per chi non vede l’ora di scoprire se questo live-action sarà all’altezza dell’intramontabile film che ci ha accompagnati durante l’infanzia. D’altronde le riprese del film si sono svolte nell’estate del 2015 presso gli Shepperton Studio di Londra, sotto la direzione del regista Bill Condon subentrato nel progetto dopo l’abbandono del set da parte di Guillermo Del Toro.

A poche ore dalla sua uscita, il teaser ha già raggiunto numerosissime visualizzazioni e condivisioni sui principali social network, persino Emma Watson lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. Tutti sono in fermento, purtroppo però ci sarà ancora da aspettare.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =