CONDIVIDI

In aprile ricorrerà il triste anniversario della morte di Kurt Cobain, leader dei Nirvana, che si tolse la vita il 5 Aprile del 1994 con un colpo di fucile alla testa.
Erano tempi duri per il frontman della rock band, all’epoca travolto da un successo ingestibile e da una insopprimibile dipendenza dalla eroina.
I fans della band non hanno mai digerito l’addio traumatico ed improvviso del cantante, che oggi più di allora viene considerato una delle figure dei più importanti dell’ Olimpo musicale.

Per celebrare il ventennale della morte di Cobain in aprile verrà pubblicato un libro di fumetti che illustrano gli eventi principali della vita della star, sempre alle prese con le trasgressioni e gli eccessi di chi vive una vita da duro del rock.
Dagli esordi sino agli ultimi anni di vita questo fumetto – biografia andrà ad aggiungersi alla preesistente collezione della Bluewater Productions, già contenente opere dello stesso tipo relative ad artisti come John Lennon, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Keith Richards e Freddy Mercury.

La casa editrice statunitense ha fatto sapere che l’uscita del fumetto è fissata per il giorno 2 Aprile 2014; l’opera, per ora solo su cartaceo, ha il prezzo di 3.99 $ ed è in lingua inglese. Non è da escludere però il passaggio in formato digitale e eventuali traduzioni in altre lingue.
La collana, ribattezzata ‘Tribute‘, è composta da una serie di tavole illustrate da Jayfri Hashim, che si è occupato anche delle precedenti edizioni.

Dalla Bluweater arrivano le dichiarazioni di Darren G. Davis:
Il nostro è un modo per onorare chi ha dato un contributo alla musica e ne ha scritto la sua storia in prima persona. I nostri libri biografia sono adatti a un pubblico di tutte le età e sono disponibili nelle comuni librerie; riteniamo sia importante far conoscere personaggi che con la loro arte hanno fatto la differenza nel mondo in cui viviamo‘.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 1 =