CONDIVIDI

Mancano poche ore alla finale di Junior Masterchef Italia, che andrà in onda su Sky Uno HD (canale 108) alle 21.10.
Fare pronostici sulla puntata di questa sera è impresa difficile dato che ciascuno dei mini- concorrenti ha le carte in regola per portare a casa il titolo.

A scontrarsi saranno quattro piccoli campioni dei fornelli, e cioè: Fabio, Federico, Andrea ed Emanuela.
Fabio ha soli 12 anni e già le idee chiare sul suo futuro da chef, indossa una bella casacca personalizzata e punta dritto alla vittoria. Federico invece, suo coetaneo di Peschiera Borromeo, ha fantasia e estro da vendere e un blog di cucina che porta la sua firma. Andrea è un tantino più grande dei due (13 anni) e viene da Roma, città nella quale è nato e cresciuto ereditando dalla madre, titolare di un ristorante, la passione per padelle e presine roventi.
Infine c’è la dolce Emanuela, la più giovane dei ‘piccoli mostri’ che, nonostante i suoi 9 anni, ha determinazione da vendere.

Nel primo episodio di stasera ci sarà la Mystery Box più impegnativa dell’intero percorso: chi vincerà la prova avrà accesso direttamente alla sfida finale e potrà decidere i piatti che i suoi concorrenti cucineranno nell`Invention Test, la prova successiva.
Il temutissimo Carlo Cracco, prossimamente al timone di Hell’s Kitchen, deciderà gli ingredienti della prova; i concorrenti dovranno scegliere alla cieca sei tra dieci ingredienti messi a disposizione e solo chi supererà il test potrà raggiungere il vincitore della Mistery Box e andare dritto in finale.

Gli ultimi due superstiti dovranno ideare un menu per stupire Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri; chi di loro riuscirà ad uscire vivo da questo vortice di compiti estenuanti riceverà una borsa di studio del valore di 15 mila euro e un meritato viaggio rifocillante a Disneyland Paris.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 15 =