CONDIVIDI

Lo scorso venerdì si è conclusa la terza edizione di Bake Off Italia –Dolci in forno, che ha visto trionfare il programmatore informatico Gabriele De Benetti. Appena prima della proclamazione, mentre Gabriele e Patrizia erano di fronte ai giudici, ansiosi di sapere chi fosse il vincitore, un’orda di bambini ha fatto la sua comparsa tra i prati di villa Annoni: è così che Benedetta Parodi ha presentato i 10 concorrenti di un nuovo programma di Real Time.

Questa sera infatti, esattamente una settimana dopo la vittoria di Gabriele, inizia su Real Time Junior Bake Off Italia, una sorta di spin-off del noto programma di dolci. La trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 21.10, e le puntate in programma sono quattro.

Proprio come per l’edizione dei grandi, Junior Bake Off Italia sarà condotto da Benedetta Parodi e i giudici di gara saranno Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. È prevista, inoltre, la partecipazione di Matteo Cozzi, il concorrente più giovane di Bake Off Italia, che aiuterà i bambini nelle loro creazioni. Anche la location rimane la stessa: la splendida Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano, immersa nel verde.

La differenza tra i due programmi, come suggerisce il titolo, sta nell’età dei concorrenti: dieci bambini dagli 8 ai 12 anni si sfideranno ai fornelli per aggiudicarsi il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia. L’atmosfera promette di essere più giocosa, come si adatta a dei bambini, e soprattutto natalizia: non a caso villa Annoni sarà piena di giochi e decorazioni, e la premiazione avrà luogo appena sotto Natale, precisamente il 18 dicembre. A premiare il vincitore sarà nientemeno che il simpatico Buddy Valastro, il boss delle torte. Ovviamente il premio non consisterà nella pubblicazione di un libro di ricette. Ma ancora niente è stato svelato: proprio come un regalo di Natale, i bambini scopriranno la sorpresa il giorno della finale.

Junior Bake Off Italia, il nuovo programma di Real Time stasera alle 21.10

Junior Bake Off Italia promette dunque di essere un programma allegro, divertente e pieno di sorprese. Chissà se Knam, di solito severo e burbero con i concorrenti del programma “madre”, si addolcirà per questa occasione? A noi pare di sì, dato che, per festeggiare l’inizio del programma, ha invitato tutti i suoi piccoli fan a inviargli i loro disegni che lui poi pubblicherà sulla sua pagina Facebook.

Appuntamento quindi a stasera alle 21.10 su Real Time, per la prima puntata di Junior Bake Off Italia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 9 =