CONDIVIDI

Nell’agosto del 2014 Sony annuncia, a grandi linee, le date di uscita di una serie di remake di film divenuti col tempo veri e propri campioni di incassi. A oggi sappiamo con certezza, invece, la data di uscita del progetto di reboot di “Jumanji”, ormai confermato per il Natale del 2016.

L’idea, nata nel 2012, ha l’interesse di ridar vita, sul grande schermo, alla versione originale del film (datata 1995) con delle novità dettate anche dallo sviluppo tecnologico dell’ultima era digitale.

La sceneggiatura del fantastico mondo nato dalla penna dell’autore Chris Van Allsburg, è stata ora affidata a Scott Rosemberg, che avrà il compito di riscriverla e farla arrivare al cinema per tempo, dopo che dal 2012 al timone era salito Zach Helm.

Rosemberg, oltre a essere conosciuto per essere lo sceneggiatore di ‘Con Air’ e per aver aver scritto per il piccolo schermo alcuni episodi di serie tv come ‘October Road‘ e ‘Happy Town’, verrà supportato nella stesura da Jeff Pinkner, co-creatore della serie televisiva Zoo della CBS, e da André Nemec e Josh Appelbaum.

Ma non sarà solo ‘Jumanji‘ ad avere un remake: infatti il progetto di Sony Pictures prevede un più ampio progetto, che punta a far uscire nelle sale, con una pianificazione di 4 anni, film del calibro di Ghostbusters (previsto per 15 luglio 2016), The Magnificent Seven(23 settembre 2016), Resident Evil (27 gennaio 2017) e Bad Boys 3 (17 febbraio 2017), che avrà un ulteriore seguito nel 2019 con il quarto capitolo.

All’epoca, Jumanji incassò circa a 262 milioni di dollari in tutto il mondo, dato sicuramente dovuto anche alla presenza dell’amato Robin Williams, accompagnato nel film originale da Kirsten Dunst e Bonnie Hunt. Per il nuovo remake non si sa ancora chi prenderà le loro veci ma per rinfrescarci la memoria rivediamo il trailer del film del 1995.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 5 =