CONDIVIDI

Quanto piace Inside Out? L’ultima creatura di casa Disney Pixar, uscita nelle nostre sale lo scorso mese (ma presentata in anteprima a giugno al Taormina Film Festival), è già diventata la pellicola della casa d’animazione statunitense più vista in Italia degli ultimi dieci anni. L’incasso del film girato da Pete Docter e Ronnie Del Carmen raccolto nelle nostre sale si aggira attualmente sui 22 milioni di euro.

Le emozioni che si avvicendano all’interno di Riley (bambina di 12 anni) e protagoniste del film (Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto, Paura) sono ormai divenute irrinunciabile strumento di marketing e i gadget con le loro sembianze, stando a quanto afferma l’amministratore delegato della Walt Disney Company Italia, vanno a ruba nei Disney Store di tutto il paese.

Tra l’altro, dal 19 ottobre partiranno, nelle scuole aderenti, le proiezioni mattutine per gli alunni: in quanto vero e proprio racconti di formazione, Inside Out è considerato film d’animazione estremamente educativo e in grado di coinvolgere ragazzi di ogni età.

Tra le curiosità che Inside Out propone, ci sono anche alcune citazioni di altri film Disney Pixar: alcune sfere della memoria nella mente di Riley, ad esempio, contengono sequenze del matrimonio di Carl ed Ellie in Up (2009).

Anche a noi, come potete scoprire leggendo la nostra recensione di settembre, il film era decisamente piaciuto. Aspettando il prossimo capolavoro targato Disney Pixar.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 3 =