CONDIVIDI

E’ stato un successo in tutto il mondo, quindi era lecito aspettarsi ottimi incassi anche in Italia. Ma Lucy, il nuovo film di Luc Besson, con una super Scarlett Johansson, ha fatto meglio di qualsiasi previsione: più di 2,5 milioni di euro in quattro giorni. Non si vedeva un esordio così da tanto tempo, da Transformers 4. Ora sta tutto nel passaparola: sfonderà il muro dei 6/7 milioni?

Incassi del weekend, Lucy superstar

Calo drastico per Le Tartarughe Ninja, in seconda posizione: 751 mila euro, 2.9 milioni il totale. Dalla partenza della scorsa settimana, era lecito attendersi qualcosa in più, mentre la terza posizione è occupata da La Buca, di Daniele Ciprì, con il duo Castellitto/Papaleo, che non brilla con i suoi 374 mila euro, di poco superiori ai 345 mila di Sex Tape, al terzo weekend di programmazione (2.4 milioni il totale, un risultato dignitoso).

Incassi del weekend, Lucy superstar

Quinta posizione è occupata, a sorpresa, da Pongo – Il Cane Milionario, poco sponsorizzato, che, con i suoi 284 mila euro, fa meglio del super strombazzato Posh, sesto con soli 248 mila euro.

Incassi del weekend, Lucy superstar

L’ultima nuova uscita in top 10 è L’incredibile storia di Winter il delfino 2, ottavo con 233 mila euro incassati.

Da segnalare il traguardo dei 5 milioni per Colpa Delle Stelle, autentico successo anche in Italia, e il disastro di Pupi Avati e del suo pretenzioso Il Ragazzo D’Oro, con Scamarcio e Sharon Stone, già fuori dalla top ten.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 7 =