CONDIVIDI

E’ stata una lotta serrata dal punto di vista degli incassi: ben tre film si sono battuti per la prima posizione. Alla fine, ha trionfato chi era partito più lentamente, con ben due terzi posti tra giovedì e venerdì, per poi mettere il turbo nelle giornate finali. Il film in questione è La Scuola Più Bella Del Mondo, commedia di Luca Miniero, che detiene, ancora, il titolo di film italiano più visto del 2014, con il suo Un Boss In Salotto, con Rocco Papaleo, che ritrova, e Cristian De Sica. L’incasso è di quasi 2.5 milioni di euro, tanto quanto fatto registrare lo scorso weekend da Ficarra & Picone, terzi con il loro Andiamo A Quel Paese, che ha messo in tasca altri 2 milioni circa, per un totale già superiore ai 5 milioni. Un periodo comunque florido per il cinema italiano, certificato ancor di più dallo strabiliante Il Giovane Favoloso, che saluta la top 10 con 5.5 milioni raccolti.

Incassi Del Weekend, esordio in vetta per La Scuola Più Bella Del Mondo

Seconda posizione per Interstellar, costretto a cedere al film italiano negli ultimi due giorni. Il film di Nolan con un cast all-star, capitanato da Matthew Mc Conaughey, si è comportato splendidamente, con altri 2.45 milioni di euro e un totale già superiore ai 6.3 milioni. Inception nel 2010, al suo secondo weekend, non aveva superato i 6 milioni e chiuse a 10.7: Interstellar sembra avere le carte per superare tali incassi.

Incassi Del Weekend, esordio in vetta per La Scuola Più Bella Del Mondo

Esordio in quarta posizione per Il Mio Amico Nanuk, sorprendente soprattutto sabato e domenica, che ha incassato circa 900.000 euro, mentre Clown, l’horror diretto da Eli Roth, si accontenta della sesta posizione con un incasso di 630.000 euro circa e un’ottima media per sala.

Incassi Del Weekend, esordio in vetta per La Scuola Più Bella Del Mondo

Delude, invece, l’apprezzatissimo Lo Sciacallo, con un Jake Gynnelhaal in odore di Oscar: solo 400.000 euro incassati.

Incassi Del Weekend, esordio in vetta per La Scuola Più Bella Del Mondo

Per quanto riguarda il resto della classifica, Doraemon supera i 2 milioni totali, Dracula Untold i 5 e Confusi E Felice i 3.5.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − due =