CONDIVIDI

Ultimo weekend di agosto, caratterizzato da temperature elevate, che hanno portato gli italiani ad optare per spiagge e mare. A risentirne sono stati gli incassi cinematografici, più modesti rispetto a quelli di una settimana fa, nonostante la presenza di nuovi film in sala.

Il film più visto si conferma, però, Dragon Trainer 2. Il cartoon della Dreamworks, che racconta le avventure di Hiccup e Sdentato, incassa altri 775 mila euro, per un totale che ha superato i 5.6 milioni del primo capitolo: ha già superato i 6.5 milioni di euro e sembra che abbia ancora carburante per aumentare tali numeri. Il film ha battuto grandi concorrenti, come Planes 2 – Missione Antincendio, che delude con un terzo posto e 678 mila euro incassati (815 mila il totale, considerata l’uscita di mercoledì e le anteprime). Il primo capitolo, già non esaltante, aveva incassato 3,6 milioni di euro: difficile che questo secondo possa ripetere tali numeri.

Incassi del weekend, Dragon Trainer 2 ancora in testa

Altra nuova uscita è il disaster Into The Storm, che esordisce al secondo posto, con 693 mila euro, ma con la miglior media per sala. Ha superato, in totale, i 900 mila euro, grazie alle anteprime.

Incassi del weekend, Dragon Trainer 2 ancora in testa

Troviamo altre nuove uscite del weekend al settimo e al nono posto, rispettivamente la commedia Quel Momento Imbarazzante (168 mila euro), con Zac Efron, che raddoppia la sua presenza in classifica, visto il decimo posto dell’altra commedia con lui protagonista Cattivi Vicini (716 mila euro totali), e Il fuoco della vendetta (150 mila euro), poliziesco con Christian Bale.

Calano rispetto allo scorso weekend, ma si comportano bene le vecchie uscite: Step Up 5 conferma il buon feeling con l’Italia, con un altro mezzo milione incassato e un totale sempre più vicino ai 3 milioni, totale appena superato da Hercules – Il Guerriero, comportatosi discretamente in Italia, mentre supera il milione l’horror Liberaci dal Male.

Incassi del weekend, Dragon Trainer 2 ancora in testa

Da sottolineare i 153 mila euro incassati solo nella giornata di domenica dall’anteprima di Colpa delle Stelle, un ottimo risultato che fa presagire grandi incassi.

Il prossimo weekend, oltre al romantico Colpa delle Stelle, arriveranno in sala il musical Walking On Sunshine, l’italiano I nostri ragazzi, ma, soprattutto, il terzo capitolo de I Mercenari.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 19 =