CONDIVIDI

Sarà stato Halloween, sarà stata la pubblicità martellante, in ogni caso Dracula Untold ha fatto stragi di incassi in questo weekend. Il film, con protagonista Luke Evans, che racconta una nuova storia del Conte Dracula e lo mostra come un eroe, ha incassato circa 2.3 milioni di euro nei primi quattro giorni di programmazione, ottimi visto il numero di sale, non stratosferico. Vedremo se il passaparola confermerà il successo di questo weekend.

Incassi del weekend, Dracula Untold re di Halloween

Seconda, anche se con un numero superiore di sale, la nuova commedia di Massimiliano Bruno Confusi e Felici, che vede nel cast Claudio Bisio e Marco Giallini. Il film, visti gli ultimi risultati italiani, può gioire: 1.6 milioni di euro nei primi quattro giorni, con incassi sempre in crescendo, segno di un ottimo passaparola.

Incassi del weekend, Dracula Untold re di Halloween

Se il terzo posto de I Guardiani della Galassia non stupisce, nonostante un brusco calo rispetto allo scorso weekend (1,2 milioni nei quattro giorni, 4.4 totali), continua a sorprendere al quarto posto, ma con perdite minime, Il giovane favoloso, film sulla vita e l’opera di Leopardi, diretto da Mario Martone e interpretato da Elio Germano: altri 900 mila euro circa nel weekend e la soglia dei 4 milioni totali superata, un ottimo traguardo sia per il cinema italiano che per il cinema impegnato. Ottimo passaparola anche per The Judge, che perde pochissimo rispetto allo scorso weekend e supera il milione e mezzo totale.

Incassi del weekend, Dracula Untold re di Halloween

Settimo e ottavo posto caratterizzati da due new entry, accomunate dal numero di sale e dagli incassi, circa 450 mila euro: stiamo parlando del romanticissimo Love, Rosie – Scrivimi Ancora, con gli amatissimi Lily Collins e Sam Claflin, e il thriller La Spia, film postumo con Philip Seymour Hoffman. Entrambi i film sono stati presentati al Festival Del Cinema di Roma.

Incassi del weekend, Dracula Untold re di Halloween

Da segnalare l’ottima performance di Vincenzo Salemme che si appresta a salutare la top 10, soddisfatto dei 3,5 milioni incassati dal suo E Fuori Nevica, e la delusione di Soap Opera, che cala parecchio e non raggiunge il totale dei 2 milioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + undici =