CONDIVIDI
alex gadea

Tristan Castro-Ulloa Montenegro è l’affascinante personaggio, protagonista della prima e della seconda stagione de Il Segreto, interpretato dal bellissimo Alex Gadea. Il nome completo dell’attore spagnolo è Alejandro Gadea García-Rojo, nato ad Alzira nel 1983. Alex appartiene ad una famiglia valenciana di classe media, il padre era un funzionario pubblico e la madre lavorava come impiegata in uno studio di grafica.

Durante gli anni del liceo scopre la sua passione per il cinema e la tv e decise di frequentare un corso di recitazione e si avvicina molto a quello che oggi è diventato il suo lavoro, il mondo del teatro. Appena maggiorenne lascia la sua città e si trasferisce alla volta di Madrid per frequentare l’Accademia d’ Arte Drammatica di Cristina Rota. Intraprendente, giovane e appassionato alla sua arte, per mantenersi gli studi cerca o ottiene numerosi lavori. Numerose sono le esperienze teatrali ed esordisce nel mondo della TV con due spot pubblicitari.

In seguito gira due film, Adrenalina e El Nuevo Orden. Nel 2009 arriva il primo ruolo da protagonista sul piccolo schermo con la serie tv l’Alqueria Blanca, molto popolare nella regione di Valencia. Dopo questa esperienza perdurante circa due anni, viene scelto per partecipare ai casting per la telenovela Il segreto (El Secreto de Puente Viejo). Ottiene il ruolo che lo ha reso noto a livello nazionale e italiano, interpretando il personaggio di Tristàn Castro. Nonostante il grande successo ottenuto con la soap spagnola, Alex esce di scena nel 2013 abbandonando il ruolo che lo ha reso famoso. Blog di Cultura propone le 10 foto più belle di Alex Gadea.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 19 =