CONDIVIDI

Nuovo appuntamento con I tormentoni dell’estate, la nostra rubrica che va alla ricerca delle canzoni che canticchieremo, balleremo e, forse, non sopporteremo per tutta la stagione calda. Dopo le note conturbanti di Shakira, il delirio di Emis Killa, i ritmi calienti di Pitbull, il romanticismo dei Coldplay e l’energia di Calvin Harris, protagonista della rubrica questa settimana è una giovane esordiente che, dopo aver collaborato come autrice con artisti del calibro di Rihanna e Kylie Minogue, ha deciso di lanciarsi anche come cantante nel mondo discografico: stiamo parlando della canadese Kiesza e della sua Hideaway.

I tormentoni dell'estate: alla scoperta di Kiesza e della sua Hideaway (VIDEO)

La canzone, scritta dalla cantante in collaborazione con il suo produttore Rami Safir Afuni, è un perfetto brano dance uptempo che incendierà le piste delle discoteche. La cantante si è ispirata molto alla dance anni ’90, di cui è fan, in particolare ad alcune dive del periodo come Robin S., di cui ricordiamo la super hit Show Me Love. Visto l’amore per la musica dance anni 90, la cantante e ballerina canadese ha realizzato una cover del successo degli Haddaway What is Love.

L’influenza delle sonorità che hanno caratterizzato i successi del decennio degli Ace Of Base e di Robert Miles è percepibile sin dalle prime note, da un inizio più lento, caratterizzato per lo più dalla voce limpida della cantante, acuta come quella delle cantanti di cui si parlava in precedenza, e anche nell’inciso si abbandonano i ritmi cui ci siamo ampiamente abituati in questi anni e vi è un gradito ritorno alle melodie synth-pop, grandi protagoniste degli anni ’90.

I tormentoni dell'estate: alla scoperta di Kiesza e della sua Hideaway (VIDEO)

Anche il video ricorda un po’ gli anni ’90, sia nel look, caratterizzato da bretelle e jeans a vita alta, e da questa coreografia quasi improvvisata per strada insieme ad altre ragazze, dove vengono messe in mostra anche le doti dell’interprete come ballerina.

Il brano ha esordito al N 1 nella classifica del Regno Unito, mentre in Italia, dove aver toccato la posizione 18 della classifica settimanale, sta scalando rapidamente le classifiche digitali, puntando alla vetta.

Ecco il video:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =