CONDIVIDI

A breve la Nazionale di Calcio Italiana sarà impegnata in Brasile nei Mondiali 2014 ma non saranno soli; ad accompagnarli, oltre a tutti i tifosi, saranno i Negramaro con la voce di Giuliano Sangiorgi. Proprio la band di Lecce in accordo con la propria etichetta, la Sugar, ha preso parte a questo progetto nato grazie a un’idea di Radio Italia (patner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio) e colta subito con entusiasmo dalla stessa FGCI.

Il gruppo fa un grande omaggio alla musica italiana e alla Nazionale attraverso il riarrangiamento del celebre brano “Un Amore Così Grande”, composto originariamente da Guido Maria Ferilli nel 1976 e portato al successo da Claudio Villa.

L’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, fa doppiamente piacere dato che i proventi saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla.

Molte sono state negli anni le versioni di questo storico brano, grazie a interpreti di grande prestigio, da Luciano Pavarotti ad Andrea Bocelli fino a Francesco Renga, così che quella dei Negramaro è stata ribattezzata “Un Amore Così Grande 2014”.

Il progetto però non si conclude con il brano ma continua con un mini tour estivo “Un Amore Così Grande Tour 2014”, a un anno dall’enorme successo del “Una Storia Semplice Tour 2013” con il quale la band ha festeggiato i dieci anni di carriera.

Ecco le date del tour estivo:
5 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina
6 luglio – Piazzola sul Brenta (PD) – Hydrogen Festival (presso Company Arena, Anf. Camerini)
8 luglio – Genova – Arena del Mare
10 luglio – Pistoia – Pistoia Blues Festival (presso Piazza Duomo)
13 luglio – Verona – Arena
15 luglio – Palmanova (UD) – Onde Mediterranee (presso Piazza Grande)
19 luglio – Giffoni Valle Piana (SA) – Giffoni Film Festival (presso Arena Troisi)
22 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico
26 luglio – Lecce – Stadio Via del Mare

Aspettando la versione dei Negramaro, torniamo alle origini, riascoltando la strepitosa voce di Claudio Villa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 14 =