CONDIVIDI

Al suo arrivo nei palinsesti americani è stata acclamata come una delle serie tv più innovative del momento, un mix tra il teen drama e il crime, con attori giovani e brillanti e musiche e sceneggiature mai banali. Si tratta di Veronica Mars, la serie ideata da Rob Thomas e che ha per protagonista la bella Kristen Bell.

Tre stagioni ricche di intrighi e colpi di scena che si sono sapute sviluppare sia orizzontalmente che verticalmente nei casi dei singoli episodi. Oltre alla complessa Veronica tutti i personaggi che le ruotano attorno sono stati ben caratterizzati e in continua evoluzione.

Colpevole forse il cambio di network e gli ascolti altalenanti della terza stagione “universitaria”, la The CW decise a sorpresa nel 2007 la cancellazione della serie. I numerosissimi fan risposero mandando più di 10.000 barrette Mars al network, sperando che cambiasse idea, cosa che però non avvenne.

In seguito, Rob Thomas scrisse la sceneggiatura per un film tratto dalla serie e che doveva concluderla degnamente, ma la Warner Bros ha lasciato in sospeso il progetto fino a che Thomas, Kristen Bell e i fan trovarono un modo di co-finanziare la produzione del film utilizzando il sito di crowdfunding Kickstarter sul quale dopo meno di ventiquattro ore era già stati donati i due milioni di dollari chiesti dalla Warner.

Così il tanto atteso film è finalmente arrivato; infatti la Warner Bros ha distribuito dal 14 marzo 2014 il film in un numero limitato di cinema americani. La stessa casa di produzione ha rilasciato a partire dalla stessa data “Veronica Mars – Il film” in digital download anche in Italia, mentre dal 15 maggio è in vendita in DVD.

Avevamo lasciato Veronica distrutta per l’accusa al padre di aver distrutto le prove di un’indagine, ancora legata a Piz ma eternamente innamorata di Logan. Il film è ambientato a qualche anno dalla fine della serie e Veronica deve tornare a Neptune per aiutare Logan, nuovamente accusato di omicidio. Cosa sarà successo nel frattempo? E cosa accadrà adesso? Forse i fan di Veronica e Logan riusciranno a vedere il loro lieto fine.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 11 =