CONDIVIDI

Oggi è il 3 luglio e le fan più accanite della trilogia di “Cinquanta sfumature” sanno bene che questa è una data speciale. Infatti, è prevista oggi l’uscita di “Grey“, sequel della saga più hot della letteratura moderna, in tutte le librerie italiane. Il nuovo libro di E.L. James racconta la storia di passione dei due protagonisti dal punto di vista di Christian Grey, uno degli uomini più desiderati dalle donne di tutto il mondo.

L’Italia è il terzo paese dove il libro viene pubblicato, dopo essere uscito negli Stati Uniti, dove ha battuto qualunque record vendendo più di un milione di copie in quattro giorni, e in Gran Bretagna. Nel nostro Bel Paese, però, avrà una tiratura più bassa: 500 mila copie. Basteranno a coprire la grande richiesta prevista per “Grey”?

A quanto pare, “Cinquanta sfumature” sembra aver già avuto un successo straordinario in ogni angolo del pianeta, vendendo oltre 125 milioni di copie in tutto il mondo, e ci si aspetta lo stesso anche da “Grey”, il quarto romanzo di E.L. James. Il suo successo, con i precedenti incassi della trilogia e dopo aver venduto oltre 4 milioni di copie negli USA, sembra essere già scritto.

Inoltre, “Grey” ha molti punti a favore per fare un vero e proprio boom editoriale: oltre a raccontare la storia da un punto di vista mai svelato prima, quello di Christian Grey, il libro esce subito dopo il record di incassi ottenuto lo scorso febbraio nelle sale cinematografiche da “Cinquanta sfumature di grigio”, film del primo capitolo della saga con Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Dopo un elenco di numeri da paura e di record, cosa ne pensate? Grey” avrà lo stesso successo anche in Italia? Noi crediamo proprio di si.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + due =