CONDIVIDI

Come di consueto la puntata viene inaugurata dal benvenuto della presentatrice Alessia Marcuzzi, al timone della semifinale di Grande Fratello 13“. In gara sono rimasti 6 concorrenti: Giovanni, Modestina, Chicca, Angela, Samba e Mirko. Chi tra loro, settimana prossima, si aggiudicherà il premio finale di 250.000 euro?

Durante la settimana i ragazzi sono stati separati. I due finalisti in gara sono Giovanni e Modestina, anche se quest’ultima lo è diventata solo all’insaputa degli altri concorrenti. I due infatti sono stati segregati in cantina dopo la finta eliminazione di Modestina.

La serata inizia con una doppia sorpresa per Modestina e il concorrente Mirco. Il Grande Fratello decide quindi di farla tornare in casa per riabbracciare il suo compagno d’avventura, ma proprio mentre si avvicinano per un ballo insieme ecco intervenire il solito Freeze che li costringe temporaneamente in un abbraccio congelato per lasciare spazio all’incursione di Agatino, il famoso “Man” (fidanzato della bella siciliana) di cui si è tanto parlato.

Chicca e Giovanni sono sempre più innamorati. Anche se lui sta in cantina e lei nella casa. La loro settimana è stata molto difficile. I due continuavano a chiedere al Grande Fratello di potersi vedere anche solo per un attimo.

Finalmente in puntata ciò avviene, anche se per brevissimo tempo, e separati da una parete di vetro.

Subito dopo Angela riceve un video messaggio da parte di Fabio. Il ragazzo pare aver sottolineato ancora una volta la loro amicizia non lasciandosi andare in particolari dichiarazioni d’amore strappalacrime.

Il momento del verdetto: il pubblico ha deciso che tra Angela e Chicca deve immediatamente uscire dalla casa del Grande Fratello Chicca. Ma le sorprese non finisco qui, infatti a sua insaputa ( e anche all’insaputa dei ragazzi della casa) andrà in finale.

Finalmente Alessia manda Chicca in cantina da Giovanni e proprio lì le dirà che è la terza finalista del Grande Fratello. I due innamorati si abbracciano e si baciano sotto gli occhi di Modestina che esulta con loro dopo la bella notizia.

Alessia apre il televoto per far scegliere al pubblico chi sarà il quarto finalista di questa edizione del Grande Fratello. I ragazzi, ovviamente, pensano che il pubblico stia votando il concorrente che dovrà abbandonare la casa.

Su domanda di Alessia, Angela e Mirco rispondono che, se dovessero scegliere, in finale non ci vorrebbero Samba. Samba, dal canto suo, dice che vorrebbe giocarsi la finale con Angela.

Il padre di Angela ha registrato per lei un videomessaggio in cui le assicura che nessuno è arrabbiato con lei perché non ha detto nulla di male. In più la ringrazia per tutto quello che ha sempre fatto per la sua famiglia. “Il nostro cuore, Angy, batte con te e per te“.

Vladimir incoraggia Angela: “Non hai nulla di cui vergognarti perché non ci si deve mai vergognare della povertà. È immeritata esattamente come la ricchezza. Al massimo sono i ricchi che dovrebbero sentirsi in colpa davanti ai poveri. Tu poi hai sempre aiutato i tuoi fratelli, sei sempre stata splendida con loro. Smettila di sentirti in colpa“.

Anche per Mirco è stato realizzato un videomessaggio da parte dei suoi genitori. Alessia gli da indicazioni per raggiungerli ma lui corre da un angolo all’altro della casa senza riuscire a trovarli. I simpatici genitori non riusciranno a vederlo, ma in compenso il ragazzo ha ricevuto tanto cibo preparato in casa, e questo lo ha riempito di gioia.

Ed è il momento di un videomessaggio speciale anche per Samba inviato sempre dai genitori che vivono in Senegal. Samba stava per diventare avvocato in Senegal ma ha rinunciato agli studi per venire in Italia e cercare di guadagnare qualcosa per la sua famiglia. Anche con la laurea, nel suo Paese non avrebbe avuto un futuro.

Entra la busta con il nome del quarto finalista stabilito dal televoto. Nel frattempo Alessia si mette in contatto con i ragazzi della cantina per chiedere le preferenze dei già finalisti. Modestina sceglie Mirco, Giovanni Samba e a Chicca andrebbe bene chiunque, ma non Angela.

Mirco viene “elminato” dalla casa inaspettatamente. Ma quello che non sa è che lui sarà proprio il prossimo finalista.

Accolto da Alessia in studio poco dopo il simpatico contadino viene mandato in cantina per raggiungere Giovanni. E proprio lì verrà a conoscenza del fatto di essere il prossimo finalista.

Nel frattempo ai quattro finalisti viene mostrato un rvm della settimana “in solitaria” di Giovanni e Modestina iniziata con questa frase di Giovanni: “La sua assenza al momento non la sento così forte, le attenzioni che prima davo a Chicca, ora le darò a Modì“.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 18 =