CONDIVIDI

Dal cartoon “Planes 2” a ai thriller “Il fuoco della vendetta” (con Christian Bale) e “Pazza idea”, fino al dramma “Mud” con un cast all star tra cui il Premio Oscar Matthew McConaughey. La nuova stagione cinematografica riscalda i motori e finalmente si inizia a respirare aria di grande cinema tra le uscite in sala nell’ultimo weekend di agosto. Non mancheranno neppure le risate, in particolare con la commedia “Quel momento imbarazzante” in cui ritroviamo, appena una settimana dopo “Cattivi Vicini”, Zac Efron in tutto il suo fisico scultoreo. Ma vediamo in dettaglio le trame dei film che troveremo al cinema a partire dal 28 agosto.

Il fuoco della vendetta – Out of the furnace


Genere: Thriller
Regia: Scott Cooper
Cast: Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe, Forest Whitaker

Trama. Indiana. 1986. Russell “Slim” Baze torna in libertà dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio. Il suo unico desiderio è ricominciare tutto daccapo e sposare la sua fidanzata, per mantenere fede alla promessa fattale mentre era dentro. Ma una volta fuori Russell scopre che suo fratello minore Rodney , da tempo coinvolto nel giro di una pericolosa banda criminale, è stato ucciso. Di fronte all’incapacità delle autorità di risolvere il caso, Slim dovrà decidere se vivere la sua vita da uomo libero o rischiare tutto pur di vendicare suo fratello.

Into the Storm


Genere: Azione
Regia: Steven Quale
Cast: Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh

Trama. Indiana. 1986. Russell “Slim” Baze torna in libertà dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio. Il suo unico desiderio è ricominciare tutto daccapo e sposare la sua fidanzata, per mantenere fede alla promessa fattale mentre era dentro. Ma una volta fuori Russell scopre che suo fratello minore Rodney , da tempo coinvolto nel giro di una pericolosa banda criminale, è stato ucciso. Di fronte all’incapacità delle autorità di risolvere il caso, Slim dovrà decidere se vivere la sua vita da uomo libero o rischiare tutto pur di vendicare suo fratello.

Under the Skin


Genere: Fantascienza
Regia: Jonathan Glazer
Cast: Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin

Trama. L’essere alieno Isserley si impossessa del corpo di una giovane e attraente ragazza e inizia a percorrere le strade della Scozia, a caccia di prede umane da cui trarre nutrimento per la propria razza sfruttando l’avvenenza come esca. Ma durante il viaggio però Isserley avrà modo di comprendere e apprezzare la natura della razza umana e quando un giorno inizia a provare gli stessi sentimenti e sensazioni degli umani inizia a dubitare della propria idenità aliena.

Planes 2 – Missione Antincendio


Genere: Animazione
Regia: Roberts Gannaway
Cast: Julie Bowen, Ed Harris, Stacy Keach, Dane Cook, Wes Studi

Trama. Il famoso corridore dell’aria Dusty Crophopper viene a sapere che il suo motore è irrimediabilmente danneggiato e non potrà mai più gareggiare. Come se non bastasse l’aeroporto viene chiuso dal governo per inadeguate misure di sicurezza antincendio. Allora, senza perdersi d’animo, Dusty decide di reinventarsi aereo antincendio. Durante l’addestramento al Parco Nazionale di Piston Peak Dusty conoscerà tanti personaggi bizzarri: insieme, questa squadra coraggiosa sarà impegnata in una spettacolare missione per spegnere un incendio enorme e Dusty imparerà cosa davvero serve per poter diventare un eroe dei cieli.

Quel momento imbarazzante


Genere: Commedia
Regia: Tom Gormican
Cast: Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots, Mackenzie Davis

Trama. Spaventati che una relazione seria e duratura possa minare la loro indipendenza e allontanarli per sempre, tre giovani amici newyorkesi si promettono a vicenda di restare tutti single il più a lungo possibile. Ma nel momento in cui meno se lo aspettano l’amore busserà alla porta e tutte le loro convinzioni andranno a farsi benedire.

Mud


Genere: Drammatico
Regia: Jeff Nichols
Cast: Reese Witherspoon, Matthew McConaughey, Michael Shannon, Sarah Paulson, Sam Shepard.

Trama. Durante uno dei loro soliti giri, i quattordicenni Ellis e Neckbone si imbattono casualmente nel fuggitivo Mud che chiede loro di aiutarlo a scappare da un’isoletta del Missisipi per potersi finalmente riunire con la donna che ama, Juniper. Colpiti dalla storia che Mud gli racconta, i due ragazzi decidono di correre il rischio e lo aiutano a rimettere in sesto una barca per poter andare via. Alle calcagna dei tre, una banda di cacciatori di taglie senza scrupoli, poliziotti non meno spietati. Quando in città arriva la misteriosa ragazza della storia di Mud, allora i due ragazzi inizieranno a domandarsi se è tutto vero quello che l’uomo ha raccontato loro.

Pazza idea


Genere: Drammatico
Regia: Panos H. Koutras
Cast: Kostas Nikouli, Nikos Gelia, Aggelos Papadimitriou, Romanna Lobats, Marissa Triandafyllidou

Trama. Quando la madre muore, il sedicenne omosessuale Dany parte da Creta per raggiungere il fratello maggiore Odysseas ad Atene. Insieme si imbarcheranno in un’avventura on the road attraverso la Grecia per trovare il padre che li abbandonò da piccoli e costringerlo a riconoscerli. Ma Ody e Dany sognano anche di vincere un talent show cantando una canzone di Patty Pravo, tanto amata dalla mamma. Sulla strada verso il loro sogno, tra imprevisti e battute d’arresto, i due fratelli avranno modo di scoprire sé stessi.

The Stag – Se sopravvivo mi sposo


Genere: Commedia
Regia: John Butler
Cast: Andrew Scott, Hugh O’Conor, Peter McDonald, Brian Gleeson, Andrew Bennet

Trama. Ossessionato dai preparativi del proprio matrimonio, Fionnan viene convinto dalla fidanzata Ruth ad organizzare una festa di addio al celibato. E così, insieme agli amici di sempre, tra cui il suo testimone e migliore amico Davin, si prepara a passare un rilassante weekend in mezzo alla natura irlandese. O almeno questi sono i piani iniziali del gruppo. Peccato che all’ultimo si unisce anche il fratello della sua futura moglie, meglio conosciuto da tutti con il soprannome «the Machine», la macchina. La sua spiccata personalità e il suo essere sprezzante del pericolo trasformeranno una tranquilla gita in un’avventura indimenticabile.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − sette =