CONDIVIDI

Sabato 13 Febbraio la discoteca Club House di Salice Terme ha ospitato una delle più famose web star dell’anno: si tratta del milanese Yuri Sterrone, conosciuto da tutti con il nome d’arte di Gordon.

Gordon, la cui esperienza come youtuber è iniziata nel Maggio 2014 con l’apertura del canale “THATZGORDON“, ha rilasciato una breve intervista a noi di Blog di Cultura per raccontarci del suo percorso.

Ciao Gordon. Pariamo del tuo percorso come youtuber: quando è iniziato e da cosa ti è nata l’idea?

Ho iniziato quasi due anni fa quando era esplosa l’applicazione Vine, dove il tempo massimo per un video era di soli 6 secondi. Ho incominciato ad usarla in quanto era più facile riuscire a preparare un video di così pochi secondi, e ho iniziato a caricare i video su Facebook.
Poi, mese dopo mese, ho iniziato a migliorarmi, ho comprato una fotocamera e successivamente ho inventato il format delle ragazze, che è stato quello che ha consacrato il mio personaggio. Questione di tempistiche, tutto qua.

Ti sei ispirato a qualche personaggio?

All’inizio c’erano i vari Leonardo Decarli e Willwoosh dai quali potevi prendere spunto. Anche perché quando ti butti in un mondo completamente nuovo, è necessario capire quali siano i primi passi da fare. Ho preso degli spunti ma non volevo copiare gli altri, anzi. Ho inventato appunto questo format delle ragazze che ancora non c’era: ho visto che poteva essere molto simpatica come idea, ho notato che al pubblico piaceva molto e quindi ho continuato su questa strada.

Gordon: 'Il format delle ragazze ha consacrato il mio personaggio' (INTERVISTA)

Ti aspettavi tutto questo successo?

Assolutamente no, e non me l’ho aspettavo di certo in così poco tempo, perché questo format l’ho inventato quasi a fine Novembre. Sono veramente contento che stia avendo tutto questo successo.

Tra i video qual è il tuo preferito?

Per il momento il mio preferito è ‘Le ragazze prima di una serata‘, che è il video che ha lanciato il mio personaggio con la parrucca.

Per il futuro quali obbiettivi ti sei prefissato?

Questo format mi piace molto, quindi penso di continuarlo ancora per un po’. Sono consapevole che una cosa dopo un po’ stufi, quindi sto cercando altre idee che possano piacere al pubblico che mi segue, senza allontanarmi troppo dal format che ho inventato. Ho in serbo tante altre sorprese.

Gordon: 'Il format delle ragazze ha consacrato il mio personaggio' (INTERVISTA)

Come ti rapporti con questa popolarità che stai avendo e come reagisci alle critiche?

Le critiche me le aspettavo, soprattutto perché esponendosi così tanto, anche sui Social, è normale riceverne. Metterti a svolgere un lavoro-hobby del genere ti espone moltissimo. Ma le critiche, se non sono costruttive, le ignoro completamente. Anzi, io consiglio proprio a chiunque si stia avvicinando ad un percorso simile al mio di fregarsene altamente dei giudizi.
Dall’altro lato è tutto molto nuovo, quindi con il tempo ci si deve abituare. Per esempio, hai anche meno tempo per rispondere a tutti quelli che ti scrivono o commentato i tuoi video: ci vuole molta pazienza dal mio lato per rispondere a tutti e pazienza dal lato del pubblico perché sono davvero in tanti a commentare e a scrivere.”

Quindi cerchi sempre di rispondere e dare attenzioni a tutti?

Ci provo in ogni modo perché ritengo sia giusto dare delle attenzioni al pubblico che ti segue. Quando pubblico il video, dopo un’ora sono subito on line nel tentare di rispondere a più commenti possibili, in modo che ogni volta riesco a dare qualcosa a qualcuno.

Una domanda sulla tua vita privata: sei fidanzato?

No, sono single.

Ndr: dopo quest’ultima rivelazione, c’è per caso qualcuna disposta a farsi avanti?

[Photo Credits: Alice Massone]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 14 =