CONDIVIDI

In un tranquillo pomeriggio di inizio settembre, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che non ti aspetti: Roberto Saviano firma la sceneggiatura della seconda stagione di Gomorra – La serie, sequel concettuale della fiction italiana dell’anno, andata in onda su Sky Atlantic la scorsa primavera.

E sono qui, alla scrivania, davanti al soggetto della seconda stagione di Gomorra – La Serie. Ultimi stucchi. I personaggi siamo riusciti ad ascoltarli. Inizia così il post su Facebook con cui lo scrittore e giornalista napoletano annuncia di aver completato lo script della serie, scritto a sei mani, con Stefano Bises e Leonardo Fasoli. Annunciato, nel frattempo, anche l’inizio delle riprese: Gomorra – La serie 2 dovrebbe quindi essere pronto per la prossima primavera.

Grande entusiasmo da parte dei fan, sia di Saviano che della fortunata fiction, per questo suggestivo e intrigante ritorno alle origini per colui che nel 2006, con il best-seller Gomorra, cambiò in un certo senso il modo di fare scrittura d’inchiesta, oggi.

Prosegue intanto il successo internazionale della serie interpretata, tra gli altri, da Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino: Gomorra – La serie ha raccolto buoni risultati di critica e ascolti prima in Inghilterra, poi in Spagna.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + sedici =