CONDIVIDI

Il countdown oggi dice meno undici. Una settimana e mezzo ci separa infatti da Gomorra 2, seconda stagione della serie che due anni fa, lanciata da Sky Atlantic, ha battuto ogni record ed è diventata un vero e proprio fenomeno di costume. Dopo il trailer di Gomorra 2 – che avrà inizio il 10 maggio in prima serata – il canale di Sky dedicato alle migliori serie tv ha pensato bene di proporre un riassunto ultra-veloce della prima stagione del prodotto basato sul romanzo di Roberto Saviano del 2006, da cui è stato tratto anche il lungometraggio di Matteo Garrone del 2008.

Gomorra La Serie, il riassunto della prima stagione in 6 minuti

Un resoconto di 6 minuti in cui si percepisce nettamente la divisione in due parti di Gomorra – La Serie: nei primi sei episodi dominano i ritmi lenti e i delicati equilibri tra le bande in gioco e i singoli protagonisti. Nella seconda, che ha idealmente origine dal ritorno di Gennaro Savastano (Salvatore Esposito) dall’Honduras, si assiste invece a un’escalation inarrestabile di vendette e violenza. Se all’inizio ci è possibile entrare quantomeno in empatia con l’ingenuità di Genny o la percezione di accerchiamento di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), sul finire di stagione ogni personaggio rivela – non potrebbe essere altrimenti – la propria crudeltà. Dalla tortura inflitta da Ciro all’innocente fidanzata di Danielino (basata sul reale fatto di cronaca riguardante la 22enne Gelsomina Verde) alla carneficina del clan di Genny per mano del rivale Salvatore Conte (Marco Palvetti), fino alla sanguinosa evasione di don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).

Gomorra La Serie, il riassunto della prima stagione in 6 minuti

La clip riassuntiva di Gomorra – La Serie è disponibile a questo indirizzo, sulla piattaforma video di Sky Atlantic: un’occasione per rinfrescarsi la memoria in attesa della seconda stagione, o per rimettersi in pari, per chi non volesse partire dal principio.

[Credits: Sky Atlantic]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − cinque =